La Juventus potrebbe mettersi in coda per il grande colpo in arrivo dall’Atletico Madrid, con i Colchoneros che stanno dando il via alla rivoluzione.
Una rivoluzione che non si fermerà alla separazione da De Paul che, stando alle cifre, pure potrebbe risultare ideale per i bianconeri che, assieme all’Inter e al Milan seguivano il centrocampista argentino ancor prima del suo trasferimento in Liga. Ma se l’argentino va via dall’Atletico per accasarsi all’Inter Miami, il discorso è diverso per il classe 2000 che, in caso di addio da Madrid, andrebbe a vestire bianconero nel suo futuro, ancora ad alti livelli in Europa.
Da capire e sarà per il club inglese dei Magpies, dove tornerebbe dopo la separazione dal Chelsea nell’estate del 2024 oppure se sarà un affare realizzabile per la Juventus che, separandosi da Douglas Luiz, andrebbe diretta su un colpo di tale portata.
Calciomercato: occasione dall’Atletico, il futuro è bianconero
A prescindere se sarà per il ritorno in Inghilterra per giocare al Newcastle o per accasarsi alla Juventus, nel destino del centrocampista inglese “rischia” di esserci il bianconero.
L’avventura ai Colchoneros sarebbe a quel punto già volta al termine stando a quello che è il percorso di rinnovamento che pensano al club dei Materassai. Una cessione eventuale, con assalto da parte del Newcastle che si sarebbe già registrato, come fanno sapere da Fichajes.net dove hanno svelato quella che è la possibilità, anche della Juventus, di prendere l’ex Blues.
Si tratta di Conor Gallagher, centrocampista che saluterà la Liga per giocare altrove. E per 40 milioni, considerando le cifre già rese note della possibile cessione, Gallagher farebbe al caso anche della Juve.
Gallagher alla Juve con i soldi di una cessione: l’ipotesi
L’ipotesi per vedere Gallagher alla Juventus potrebbe concretizzarsi di fronte alla cessione di Douglas Luiz. Chiaro è che in questo momento c’è forte disparità nel valore di calciomercato dei due calciatori e con l’inglese che costa di più, economicamente parlando, rispetto al brasiliano. Ma se dovesse proporre Douglas Luiz nell’affare, la Juventus potrebbe cercare di piazzare uno scambio alla pari o quasi per i due cartellini.

La Juventus, com’è noto, è a caccia di un centrocampista. E per le cifre sui 60-70 milioni di euro che chiede l’Atalanta per il colpo Ederson, è chiaro che i bianconeri andranno a virare verso altre idee perché, in questo momento, disponibilità economia come lo scorso anno per Teun Koopmeiners non c’è. E l’Atalanta non potrà incassare quelle cifre, di nuovo, a distanza di un anno.