Osimhen al Galatasaray spinge il colpo alla Juve: lo scenario

Osimhen che si trasferisce al Galatasaray accende scenari interessanti anche per la Juventus che, per vie traverse, riuscirebbe a piazzare il colpo in avanti.

Si tratta infatti della possibilità che si è aperta in merito a quelle che saranno le scelte da qui in avanti del club di Istanbul. Nella serata di ieri è emersa notizia della rinuncia da parte del Galatasaray di puntare su Calhanoglu. Ma a quel punto, con Sommer in arrivo, saranno altre le opzioni possibili per il club turco.

L’allenatore del club turco, in un’intervista rilasciata davanti alla sala stampa in conferenza, ha confermato quello che è l’all-in che sta piazzando il Galatasaray per il colpo Osimhen. L’arrivo di Victor in giallorosso però spinge altrove il futuro di altri calciatori dell’organico dell’allenatore e tra questi c’è un esterno che risultava essere un ex pallino della Juventus, ma in generale, della Serie A.

Calciomercato: Osimhen al Galatasaray spinge un altro colpo per la Juve

Dal Galatasaray potrebbe arrivare l’esterno che la Juventus cerca per la propria sessione di calciomercato in quest’estate.

Si tratta della possibilità di andare su Nicolò Zaniolo, ma non solo, perché c’è un altro esterno come Yilmaz che piace anche all’Inter. Il tecnico del club di Istanbul ha fatto chiarezza sulla situazione legata all’esterno italiano perché Zaniolo risulta ancora un’idea di alcuni club italiani che potrebbero rilanciarlo ad alti livelli e con Gattuso che sarà attento alla sua annata.

Forse la Juve coglierebbe quella che è l’occasione Zaniolo solo di fronte alla possibilità di prenderlo gratis o in prestito, ma con l’intenzione di andare verso quella che per lui sarebbe una “cura Tudor” per esaltare quello che è il suo talento, troppo spesso inespresso.

Le parole sull’esterno per la Juve o per la Serie A da parte di Buruk

L’allenatore del Galatasaray, Okan Buruk, in ogni caso ha parlato così di Zaniolo: “Stiamo parlando di un nostro giocatore, che è molto forte e che ha vissuto due anni lontano da noi, ma restando comunque di nostra proprietà. Vedremo se chi lo vorrà ci farà offerte adeguate, intanto lui si allena con noi ed è un giocatore del Galatasaray”.

Osimhen con il pollice alzato in campo con la maglia del Galatasaray
Osimhen al Galatasaray – SpazioJ (ANSA foto)

È per questo che la Juventus, sapendo della volontà da parte del Galatasaray di puntare forte su Osimhen, liberando quello che è uno degli esterni offensivi e considerando anche il regolamento sugli stranieri che dovrà permettere il tesseramento di Sanè, potrebbe cogliere al volo l’occasione Zaniolo. La stessa, per l’italiano, potrebbe essere anche l’ultima ad alti livelli in Serie A considerando che per ora pare aver sciupato letteralmente sia quella a Firenze con i viola che all’Atalanta, precedentemente, nei sei mesi vissuti con Gasperini.

Gestione cookie