L’eventuale partenza di Alberto Costa costringerebbe il club bianconero a prendere un rinforzo in quel reparto. E c’è un nome che potrebbe tornare in auge per la Vecchia Signora
La Juventus è molto attiva sul calciomercato. Chiuso il colpo David, i bianconeri stanno lavorando su altri obiettivi. La priorità in questo momento si chiama Sancho, ma presto per la Vecchia Signora si potrebbe aprire una nuova pista. Secondo le ultime informazioni, lo Sporting si è mosso per Alberto Costa mettendo sul piatto una proposta intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra importante e che potrebbe portare la squadra torinese a ragionare sulla partenza del proprio giocatore.
Una partenza che costringerebbe la Juventus a trovare un sostituto. C’è un profilo che interessa da tempo ai bianconeri e l’arrivo di Comolli come direttore generale potrebbe aprire a questa possibilità di calciomercato. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e delle suggestioni. Ma un addio di Alberto Costa dovrebbe portare i bianconeri ad accelerare sulla pista e portare il giocatore alla corte di Tudor.
Calciomercato Juventus: blitz in Francia, lo porta Comolli
Il calciomercato estivo è molto lungo e le sorprese sono dietro l’angolo. Per il momento i bianconeri non hanno nei piani una cessione di Alberto Costa. Ma davanti ad una proposta intorno ai 20 milioni di euro le cose potrebbero cambiare. Soprattutto se il giocatore dovesse spingere per un ritorno in patria.
Un addio che obbligherebbe Comolli a prendere un sostituto. E la cifra di 20 milioni di euro sarebbe quella giusta per andare a prendere Vanderson dal Monaco. Il brasiliano viene da una stagione molto positiva e la Juventus lo ha già seguito in passato. Ora la presenza di Comolli rappresenta un motivo in più per puntare sul brasiliano sin da subito senza attendere la fine della sessione di calciomercato. Anche se per adesso siamo nel campo delle ipotesi.

L’arrivo di Vanderson alla Juventus sembra essere legato principalmente alla partenza di Alberto Costa. Senza l’addio del portoghese, difficilmente i bianconeri andranno a prendere il brasiliano in questo calciomercato. Anche perché si tratta di una operazione importante dal punto di vista economico. Il Monaco chiede una cifra intorno ai 20 milioni di euro.
Mercato Juventus: Vanderson al posto di Alberto Costa?
Vanderson è uno dei talenti presenti sul panorama europeo e su di lui hanno messo gli occhi tutte le big del Vecchio Continente. E la Juventus potrebbe fare un tentativo in questo calciomercato in caso di addio di Alberto Costa.

Al momento si tratta di una semplice suggestione e non c’è nessuna trattativa in corso. Ma con la partenza di Alberto Costa, Vanderson potrebbe diventare un obiettivo concreto per la Juventus.