Colpo di scena Juve, spunta un nome a sorpresa: può arrivare per 15 mln

Colpo di scena Juve, ecco un nuovo nome: 15 milioni di euro per un colpo a sorpresa che può raggiungere la Continassa

Archiviato il Mondiale per Club, la Juventus pensa a cercare nuovi innesti per la prossima Serie A, che comincerà molto presto. Il centrocampo lo scorso campionato ha patito in maniera evidente. Gli arrivi di Teun Koopmeiners di Douglas Luiz, attesissimi e visti come un punto di svolta, non hanno invece sortito l’effetto sperato.

Per il brasiliano l’avventura in bianconero è giunta al capolinea. Mentre Koopmeiners ha tra le mani la chance decisiva per dimostrare di ‘essere da Juve’; nel frattempo, la società è al lavoro per piazzare un colpo di mercatocome rinforzo a centrocampo, e il nome sul taccuino della dirigenza, del tutto nuovo, può arrivare alla Continassa a 15 milioni di euro.

Juve: Douglas Luiz bocciato, Koopmeiners rimandato! Operazione centrocampo

Stando a quanto riportato dal ‘Corriere di Torino’, la Juventus sarebbe intenzionata a concedere una seconda possibilità a Teun Koopmeiners. La gestione del centrocampista da parte di Thiago Motta e poi da Igor Tudor l’ha visto scendere in campo con la maglia da titolare nella maggioranza dei casi, senza osservarne le prestazioni incredibili atalantine. La prima parte del prossimo campionato sarà decisiva per valutarne la permanenza in bianconero.

Teun Koopmeiners esulta con la maglia della Juve
Juve: Douglas Luiz bocciato, Koopmeiners rimandato! Operazione centrocampo – LaPresse – SpazioJ

D’altro canto, invece, Douglas Luiz deve cercarsi una nuova sistemazione. La Juventus punta a fare cassa dalla sua cessione e trovare l’acquirente giusto per ricavare un gruzzoletto di almeno 30-35 milioni, il valore del cartellino che gli pende sulla testa nella vetrina internazionale di calciomercato. In caso di riuscita cessione alle cifre richieste, la società ha pronto un nuovo nome per il centrocampo.

Juve: tanti i nomi per la mediana, ma ce n’è uno nuovo che fa ben sperare

Nel corso delle passate settimane, alla Juventus sono stati accostati molti centrocampisti provenienti e non dalla Serie A – tra cui Florentino Luis del Benfica, che vale però 35-40 milioni, cifra al momento lontana dai piani bianconeri – , nelle ultime ore si è fatto il nome di un giocatore attualmente in forza al Bayer Leverkusen e vicinissimo a lasciare il club tedesco per dare inizio a un nuovo capitolo calcistico altrove.

Granit Xhaka con la maglia del Bayer Leverkusen
Tanti i nomi per la mediana, ma ce n’è uno nuovo che fa ben sperare – LaPresse – SpazioJ

Lo svizzero Granit Xhaka sarebbe vicinissimo all’addio al club tedesco ed è stato in precedenza considerato una pista tangibile da parte del Milan. Calciatore di grande esperienza, sarebbe un innesto dal livello qualitativo molto alto e, cosa che non guasta, ha il prezzo allettante: potrebbe infatti mettere piede a Torino con una spesa vicina ai 15 milioni di euro. Sono attesi sviluppi nei prossimi giorni, ma non è ancora stata messa sul piatto alcuna offerta ufficiale.

Gestione cookie