Mateo Retegui ha deciso di accettare l’offerta: il trasferimento è ormai molto vicino alla chiusura, si stanno definendo gli ultimi accordi
È il momento dei bomber sul calciomercato. Sono davvero tanti gli attaccanti che stanno dominando le prime pagine di trattative e la sensazione è che sarà così almeno per una decina di giorni. Oltre a Osimhen, ormai in procinto di passare al Galatasaray per 75 milioni di euro, sono ore caldissime per il futuro di Mateo Retegui.
Anche in casa Juventus c’è un bel da fare. L’arrivo di Jonathan David dopo una lunga trattativa è già storia del calciomercato, ma ora bisognerà sbloccare il futuro di Randal Kolo Muani, per cui il Psg vorrebbe un trasferimento a titolo definitivo, e soprattutto la situazione di Dusan Vlahovic, che ha totalmente rotto con il mondo Juve.
Da Vlahovic a Retegui: cosa succede in attacco
Ieri si è verificato un incontro con gli agenti di Vlahovic e non è andato esattamente secondo i piani. Si sta valutando la rescissione del contratto pur di non pagare un ingaggio da 12 milioni di euro (bonus compresi), ma allo stesso tempo l’entourage del serbo ha chiesto una buonuscita da 10 milioni di euro, che è parsa quasi una provocazione.

La situazione non è così facile da sbloccare e il tempo inizia a stringere, anche perché la Juventus ha voglia di investire anche su un altro centravanti che possa giocare insieme o al posto di Jonathan David. Sono stati fatti davvero tanti nomi nelle ultime settimane e tra questi c’è anche Mateo Retegui.
Il capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie A piace molto anche al Milan, ma entrambi i club italiani sono passati in secondo piano nelle ultime ore. Ora c’è l’Arabia Saudita in pole per assicurarsi le prestazioni del bomber della Nazionale. L’affare è ormai a un passo dalla chiusura.
Accordo con il calciatore: cifre mostruose
La notizia del pomeriggio di oggi è che l’Al Qadsiah ha convinto Retegui ad accettare la destinazione saudita, mettendo sul piatto una cifra mostruosa da 20 milioni di euro a stagione per quattro anni.

Manca ancora l’accordo con l’Atalanta, ma nelle prossime ore la proposta per i bergamaschi si alzerà ulteriormente, arrivando a sforare quota 60 milioni di euro. Ora la fumata bianca sembra davvero vicina e la Juventus perderà un altro obiettivo in attacco, esattamente come sta accadendo per Osimhen.