La Juventus continua a guardarsi intorno per il mercato: nuova accelerata sul mercato col nuovo direttore sportivo
Non solo Damien Comolli: la Juventus lavora all’ingaggio di un’altra figura dirigenziale che potrebbe portare presto rinforzi alla corte di Igor Tudor.
Situazione in continua evoluzione in casa Juventus dove sono tanti gli aspetti a cui il club lavora per il futuro. Dopo aver deciso di dare ancora fiducia a Igor Tudor in panchina, il club è ripartito dall’esperto dirigente francese Damien Comolli, scelto dalla società come nuovo direttore generale dopo il divorzio con l’ormai ex direttore tecnico Cristiano Giuntoli. La ricerca di nuove figure dirigenziali però non è finita e la Juventus nelle prossime ore potrebbe fare la sua scelta in merito al nuovo direttore sportivo.
L’intenzione del club bianconero, infatti, è di portare nell’organigramma un altro dirigente che abbia ancora più caratteristiche “da campo”. Diversi, in tal senso, i profili adocchiati dalla Juventus in queste ore. Nelle scorse ore Damien Comolli e Giorgio Chiellini hanno fatto il punto in videoconferenza con la rosa dei candidati che si è ormai ristretta a due o tre profili di caratura internazionale.
Calciomercato Juventus, ritorno in Serie A col nuovo ds
Tra i nomi studiati dalla Juventus spiccano quelli di Javier Ribalta, attualmente all’AEK Atene, l’attuale ds del Genoa Marco Ottolini, ma la pista più calda è quella che porta a Francois Modesto, il quale è attualmente legato al gruppo di Evangelos Marinakis che segue Olympiacos e Nottingham Forest.

Proprio dal Nottingham Forest il nuovo direttore sportivo potrebbe portare alla Juventus un esterno destro che potrebbe fare al caso dei bianconeri. Stiamo parlando di Ola Aina, terzino anglo-nigeriano classe ’96 già visto all’opera in Italia con la maglia del Torino e legato al club inglese da altri tre anni di contratto. Una soluzione che potrebbe garantire alla compagine di Igor Tudor duttilità tattica e anche una buona dose di esperienza nel calcio italiano.