Juve, blitz di Jorge Mendes: si chiude per 30 milioni

La Juve è uno dei club più attivi sul calciomercato: i bianconeri possono chiudere un colpo importante tramite il lavoro di Jorge Mendes

Le dinamiche sul calciomercato della Juve sono scandite da tempo e riguardano in primo luogo l’attacco. È proprio lì che si stanno concentrando le attenzioni dei bianconeri, alla ricerca dei giusti incastri per regalare a Igor Tudor un reparto offensivo molto diverso negli uomini e negli intenti tecnico-tattico.

Tra entrate e uscite, ci saranno molti movimenti già nei prossimi giorni e prima del ritiro estivo. La trattativa per Jadon Sancho si avvicina alla fumata bianca, mentre Jonathan David ha firmato e Randal Kolo Muani è sempre più lontano. La principale grana da risolvere resta quella relativa Dusan Vlahovic, ma intanto i bianconeri continuano a lavorare su un’altra pista molto importante.

Tudor cambia il volto della Juve, soprattutto in attacco

Igor Tudor ripartirà da un 3-4-2-1 che metterà in evidenza la capacità dei trequartisti di farsi vedere tra le linee e fare male nell’uno contro uno, puntando direttamente la difesa avversaria. Proprio per questo, fin dal suo ritorno al Torino al posto di Thiago Motta, Tudor è parso dare subito un’altra marcia a Kenan Yildiz, che è migliorato molto nel gioco e a livello realizzativo.

Jorge Mendes sorride
Jorge Mendes potrebbe portare un colpo importante alla Juve (LaPresse) – spazioj.it

Con l’acquisto di Jonathan David potrebbero aumentare anche le sponde, il gioco corale e la capacità di fare male alla linea avversaria con dribbling e discese palla al piede. Nelle ultime ore, per quella zona di campo si è fatto anche il nome di Adeyemi del Borussia Dortmund, ma arriva comunque dopo un altro profilo per cui si sta muovendo direttamente Jorge Mendes e che potrebbe arrivare a Torino.

Jorge Mendes lavora per il colpo della Juventus: le ultime

Il super procuratore è al lavoro e sta cercando di sbloccare la pista Francisco Conceicao. L’esterno d’attacco portoghese ha fatto molto bene al Mondiale per club e la Juve vuole tenerlo. L’affare, però, non è nulla semplice, dato che il Porto chiede tutto il pagamento della clausola rescissoria, nonostante sia stata versata una cifra anche per il prestito oneroso.

Conceicao palla al piede
La Juve sta cercando di trattenere Francisco Conceicao (LaPresse) – spazioj.it

Secondo quanto ci risulta, Jorge Mendes sarà protagonista di un blitz con il Porto per tentare di sbloccare la situazione già nei prossimi giorni. La Juve è disposta a spendere 27-28 e non i 30 della clausola. E tra pochi giorni la cifra della clausola salirà a 45 milioni.

Gestione cookie