La Juventus è a caccia del sostituto di Weah, sempre più lontano dai bianconeri dopo l’interessamento del Marsiglia
Il calciomercato Juventus sta lavorando alla cessione di Weah. Ormai non è più un segreto che nella Torino bianconera sembra ormai finita l’esperienza dello statunitense, arrivato dal Lille per poco più di 11 milioni nel 2023 vestendo la maglia della Juve per 60 volte in campionato.
L’ex PSG e Celtic ha giocato solamente 45 minuti nel Mondiale per Club con l’Al Ain, facendo panchina per tutto il match contro Wydad Casablanca e Real Madrid ma soprattutto non venendo convocato con il Manchester City. Quella fu una scelta di mercato trasformatasi in un nulla di fatto.
In occasione della sfida contro la squadra di Guardiola, sia Weah che Mbangula non risultavano presenti nemmeno in distinta poiché si stava discutendo degli accordi tra Juventus e Nottingham Forest, salvo poi entrambi rifiutare la destinazione. La Juventus non si arrende e proverà lo stesso a piazzare Weah.
Juve, Weah verso Marsiglia: ecco il sostituto
Quale sarà il futuro di Timothy Weah? Arenata la trattativa che lo vedeva in Premier League, negli ultimi giorni è salito in cattedra il Marsiglia di De Zerbi che sogna di impensierire il PSG di Luis Enrique. L’allenatore italiano apprezza molto il classe 2000 e i bianconeri potrebbero approfittarne.

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juve avrebbe già il nome del sostituto che corrisponde a Jonathan Clauss. In forza al Nizza, il 32enne potrebbe prendere il posto di Weah come interprete della fascia. Come alternative ci sono Marco Palestra dell’Atalanta e Silvan Widmer del Mainz, ex Udinese.
Occhio anche alla situazione Alberto Costa per quanto riguarda le corsie laterali. Arrivano solamente a gennaio dal Vitoria Guimaraes per una cifra sostanziosa (circa 14 milioni di euro), il portoghese ha convinto tutti al Mondiale per Club ma diversi club turchi potrebbero affondare il colpo
Chi è Jonathan Clauss: assist e velocità al servizio della squadra
Jonathan Clauss è un terzino di 32 anni, nato a Strasburgo e con 14 presenze con la Nazionale francese. Il giocatore è stato inserito nella “Squadra ideale della Ligue 1” nel 2021 e 2022, suoi anni migliori in carriera con 8 gol e 17 assist a referto. Il classe 1992 infatti ha vissuto stagioni molto positive al Lens.

Dal 2020 a 2022 con i giallorossi di Francia, dopo essersi trasferito dal Bielefled in Germania, Caluss si è conquistato la prestigiosa maglia della Nazionale nonché gli occhi di diversi top club. Il calciatore fin qui ha sempre preferito rimanere in Francia, spostandosi al Marsiglia per 7 milioni e mezzo.
Dopo appena due stagioni all’OM, Clauss è stato ceduto nuovamente in Ligue 1, stavolta al Nizza. Con un contratto in scadenza nel 2026 e le caratteristiche giuste per la Juventus, non è da escludere che possa salutare il suo amato campionato francese per giocarsi le proprie carte in Serie A.