Nico Gonzalez un anno dopo può già lasciare la Juventus: non è al centro del progetto di Tudor, la posizione della società

Un anno dopo Nico Gonzalez è nuovamente pronto a fare i bagagli. La scorsa estate, dopo una lunga trattativa, Cristiano Giuntoli riuscì a portarlo a Torino con un’operazione da circa 40 milioni di euro. Uno dei grandi colpi dell’estate bianconera, il calciatore che sulla fascia destra avrebbe dovuto regalare estro e fantasia, ma anche e soprattutto assist e gol.
Un anno dopo è cambiato completamente il mondo attorno all’argentino. Rispetto all’estate 2024 ha lasciato Giuntoli, Motta è stato esonerato e Tudor di certo non ha bisogno di esterni offensivi nel suo 3-4-2-1. Il tecnico croato ha provato a riutilizzarlo come esterno a tutta fascia a centrocampo ma con scarsi risultati.
E così l’allenatore ha già informato la dirigenza come non sia parte integrante del nuovo progetto, aprendo di fatto alla cessione. D’altronde il piano è chiaro: cedere Nico per provare il doppio colpo relativo a Francisco Conceiçao e Jadon Sancho è l’obiettivo in casa bianconera.
Nico Gonzalez, ecco il prezzo per la cessione: poi assalto a Sancho
Si cercano, quindi, acquirenti per Nico Gonzalez. Come spiega Tuttosport, già fatto anche il prezzo per l’esterno argentino: servono almeno 30 milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative. Una cifra minima affinché la Juve non debba mettere a bilancio una minusvalenza.

Se non dovessero arrivare offerte con tali cifre, allora la Juve potrebbe anche pensare di tenerlo ed a quel punto servirebbe fare una scelta tra il riscattare Conceiçao oppure acquistare Sancho. Nico è stato offerto a diversi club europei, compreso il Manchester United – magari inserendolo nell’affare Sancho – e con l’Olympique Marsiglia con cui si sta trattando la cessione di Weah.
Juve, pista araba per Nico: può andare da Inzaghi
Una nuova svolta, però, potrebbe presto arrivare per Nico Gonzalez e la Juventus. Un nuovo fronte si può aprire con vista sull’Arabia Saudita. L’Al Hilal allenato da Simone Inzaghi ha messo gli occhi su Dusan Vlahovic e nei discorsi relativi alla cessione del bomber serbo potrebbe entrare anche l’argentino.

La soluzione potrebbe accontentare il calciatore che in Arabia Saudita andrebbe a guadagnare cifre addirittura maggiori rispetto a quelle attuali. Ed anche la Juve potrebbe beneficiare dell’operazione incassando una cifra importante da riutilizzare per riscattare Conceiçao ed acquistare Sancho. Al contempo si libererebbe anche di un ingaggio pesante.