Juventus, blitz per Xhaka: pronto lo scambio

Granit Xhaka è il nome nuovo per il calciomercato della Juventus: lo svizzero potrebbe arrivare a Torino con uno scambio a sorpresa

Non c’è solo l’attacco nelle idee della Juventus e nella costruzione della squadra per la prossima stagione, con tanto di grana Vlahovic ancora tutta da chiarire. I bianconeri pensano anche al centrocampo e la dirigenza vuole regalare a Igor Tudor un nome di primo piano per iniziare la manovra, gestire il gioco e dare leadership.

L’ultimo profilo emerso per la Vecchia Signora è quello di Granit Xhaka. Il mediano svizzero è stato accostato anche al Milan nelle ultime settimane, ma ora i rossoneri sembrano aver cambiato priorità con Ricci e Modric già chiusi e Jashari sempre più vicino al trasferimento a Milano. Ora, però, si fa sotto proprio la Juventus e occhio alla formula della trattativa.

Xhaka è l’obiettivo della Juve a centrocampo

Le caratteristiche di Xhaka sembrano ideali per la mediana della Vecchia Signora. Lo svizzero ha accumulato grande esperienza internazionale, ha fatto benissimo anche con la maglia del Bayer Leverkusen ed è stato accostato molte volte ad alcuni dei migliori club italiani, senza mai riuscire davvero a sbarcare in Serie A.

Xhaka in campo
Xhaka sarebbe l’elemento ideale per il centrocampo di Tudor (LaPresse) – spazioj.it

Il gradimento della Juventus è concreto, ma resta la resistenza dei tedeschi che non vorrebbero perdere un altro dei perni della squadra. e il calciatore dovesse spingere per il trasferimento, però, potrebbe partire per una cifra attorno ai 10 milioni di euro, un investimento per nulla eccessivo per le casse dei bianconere.

Chiaramente il problema principale per portare avanti l’operazione resta il mercato in uscita, visto che dovrà prima uscire qualcuno per fare spazio a Xhaka. Ma c’è già un nome ben preciso che si prepara a dire addio ai piemontesi.

Douglas Luiz resta in uscita: occhio allo scambio

Un anno fa la Juventus ha destinato gran parte del budget all’acquisto di Douglas Luiz. L’arrivo del brasiliano, però, non si è rivelato una mossa vincente, tanto che è in uscita dopo solo una stagione.

Douglas Luiz sorride
Douglas Luiz potrebbe essere proposto in diversi scambi (LaPresse) – spazioj.it

Il Como ci sta provando e Fabregas lo vorrebbe al centro del suo gioco, ma attenzione anche alla possibilità che il centrocampista venga offerto proprio al Bayer Leverkusen per arrivare a Xhaka.

L’operazione non sarebbe semplice, anche per via delle differenze di valutazione, ma la Juventus chiuderebbe due affari decisivi per il suo futuro in un colpo solo.

Gestione cookie