Juventus, affare con il Chelsea: lo vogliono da 6 mesi

La Juventus potrebbe tornare a fare affari con il Chelsea sul calciomercato: i bianconeri possono concludere un colpo che piace da tempo

L’attacco sta catturando l’attenzione mediatica e dei tifosi di casa Juventus, visto che la maggior parte delle operazioni dei bianconeri si stanno concentrando su quella zona di campo. La Vecchia Signora ancora risolvere il caso Vlahovic, una grana di non poco conto per il presente e il futuro di Madama.

Allo stesso tempo, bisogna fare i conti anche con gli altri reparti, in particolare con la difesa, in cui i nomi a disposizione di Igor Tudor saranno molto diversi rispetto all’ultimo finale di stagione, in cui comunque il croato è riuscito a centrare la qualificazione in Champions League.

Juventus, difesa da ristrutturare: ma torna Bremer

Innanzitutto, ci saranno due recuperi dagli infortuni molto importanti, che corrispondono a Gleison Bremer e Juan Cabal. Il brasiliano sarà il perno centrale da cui ripartire dopo tanti mesi di stop, la certezza che potrebbe far salire il livello di tutta la retroguardia. Anche l’ex Verona, però, potrebbe essere molto importante, soprattutto in un sistema a tre.

Renato Veiga con la Juventus
La Juventus vuole chiudere un’operazione importante in difesa (LaPresse) – spazioj.it

I cambiamenti, quindi, non mancano. Anche perché Renato Veiga è tornato al Chelsea, ed è nel mirino del Bayern Monaco, e servirà almeno un acquisto importante per rinforzare quella zona di campo. Il sogno resta Giovanni Leoni, ma il Parma non vorrebbe privarsene e ha aumentato parecchio la sua valutazione, addirittura fino ai 40 milioni di euro.

La Juventus, però, è passata in secondo piano, visto il forte pressing da parte di Inter e Milan per acquistare il talento dei gialloblù. Spunta, però, un altro profilo per la difesa dei bianconeri.

La Juventus guarda ancora in casa Chelsea: occhi su Disasi

Le trattative tra Juventus e Chelsea potrebbero non fermarsi solo a Renato Veiga. Comolli potrebbe guardare ancora una volta in casa Blues per rinforzare la difesa.

Disasi in campo
Disasi può tornare in ballo per il mercato della Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Un nome che piace parecchio, e che era stato accostato a Madama già a gennaio scorso, è quello di Axel Disasi. Il centrale non rientra nel progetto dei londinesi ed è tornato dal prestito degli ultimi mesi all’Aston Villa.

Se nelle prossime settimane non dovesse trovare una nuova destinazione a titolo definitivo, attenzione proprio alla Juventus, che potrebbe tentare di concludere l’operazione in prestito oneroso, esattamente come accaduto per Renato Veiga.

Gestione cookie