Juve, scelto il colpo in mediana: soffiato a Milan e Roma

La Juventus ha individuato il colpo per il centrocampo: è un calciatore soffiato a Milan e Roma ed ha un costo abbordabile

Il primo acquisto della sessione estiva della Juve ha sistemato parzialmente l’attacco. Jonathan David è bomber di spessore internazionale, un calciatore in grado di fare reparto da solo e soprattutto decidere le partite. Non basta però la punta, anzi. Tudor ha chiesto rinforzi in ogni reparto e la dirigenza sta provando ad accontentarlo, non senza qualche difficoltà.

Alla Continassa, d’altronde, devono anche “tagliare” i rami secchi: c’è da incassare prima di poter investire e sono diversi i calciatori che non rientrano più nel progetto di Tudor in cerca di una sistemazione. In mediana possibile un profondo restyling. Di certo c’è che arriverà un nuovo innesto anche perché Douglas Luiz è in cerca di una sistemazione ed il reparto al momento consta di tre soli calciatori al netto del brasiliano che non rientra nei piani.

Juve, occhi in Germania: il nuovo mediano arriva dalla Bundesliga

Tudor ha le idee chiare ed ha già individuato il calciatore che potrebbe fare al suo caso. L’ultima pista scandagliata dal club bianconero porta direttamente in Bundesliga, a Leverkusen per la precisione. Lì c’è Granit Xhaka, centrocampista svizzero finito nel mirino anche della Roma e del Milan che, però, al momento non hanno caldeggiato questa pista.

Granit Xhaka
Juve, occhi in Germania: il nuovo mediano arriva dalla Bundesliga (Ansa Foto) – SpazioJ

Xhaka è senza dubbio un calciatore in grado di regalare esperienza internazionale alla Juve ma anche duttilità; a settembre 33 primavere, è il perono del Bayer Leverkusen attorno cui ruota tutto il gioco delle Aspirine. Non sarebbe troppo difficile acquistarlo: bastano circa 15 milioni di euro per portarlo a Torino.

Il calciatore, da par suo, sarebbe aperto ad una nuova avventura in un campionato che non l’ha mai visto protagonista. Stando a quanto afferma la Gazzetta dello Sport, i bianconeri stanno studiando la fattibilità del colpo.

Juve, non solo Xhaka: le alternative

Non c’è solo Xhaka, però, tra gli obiettivi. Se il classe ’92 è la nuova idea in casa Juve percorribile in tema di costi, la Juve continua a scandagliare il mercato alla ricerca del profilo ideale. C’è sempre Ndidi del Leicester opzione valida al pari di Bissouna del Tottenham.

Wilfred Ndidi
Juve, non solo Xhaka: le alternative (Ansa Foto) – SpazioJ

Alla Continassa, però, tengono sotto controllo anche Hjulmand dello Sporting Lisbona, un passato al Lecce ma anche una valutazione da 40 milioni di euro che spaventa i bianconeri.

Gestione cookie