La Juve sta cercando di trattenere a tutti i costi Francisco Conceicao: le ultime sull’attaccante e con una nuova formula per l’affare
Il calciomercato della Juve, in questa fase, si sta basando soprattutto sull’attacco. In attesa di sviluppi sulla cessione di Dusan Vlahovic, si deve pensare anche al destino di Randal Kolo Muani, che pare sempre più lontano dal vestire la maglia bianconera per la prossima stagione. Allo stesso tempo, è stato chiuso un grande colpo in entrata, visto l’arrivo di Jonathan David – in attesa dell’ufficialità.
Un altro tassello importante da mettere in cantiere è, però, quello dell’esterno offensivo. Francisco Conceicao ha giocato un gran Mondiale per club ed è in netta crescita nel 3-4-2-1 disegnato da Igor Tudor. La Juve sta cercando di acquistarlo a titolo definitivo e c’è una grande novità sulla trattativa con il Porto.
Conceicao si avvicina alla Juve: cambia la formula
Come riporta ‘Sky Sport’, i bianconeri hanno presentato una nuova offerta per Conceicao al Porto. La cifra in ballo è molto vicina alla clausola rescissoria e alla valutazione che i portoghesi fanno dell’ala, cioè sui 28 milioni di euro.

Ancora non basta, però, per convincere la società di appartenenza del funambolo offensivo. Infatti, la proposta della Vecchia Signora si basa su un prestito con obbligo di riscatto, che il Porto non ha intenzione di accettare dopo aver dato il via libera al prestito poco più di un anno fa.
Se sulle cifre la quadratura sta arrivando, non c’è dunque sulla formula dell’affare, che secondo di Dragoes dovrà essere fatto a titolo definitivo. C’è quest’ultimo scoglio da superare, ma la sensazione è che le parti non siano mai state così vicine e la fumata bianca potrebbe arrivare in tempi non troppo lunghi.
Resta in piedi la pista Sancho per l’attacco
È chiaro che la Juve, anche in questo caso, non ha intenzione di fermarsi qui. I bianconeri, infatti, lavorano anche a un’altra pista per l’attacco che corrisponde a Jadon Sancho.

L’inglese è alla ricerca di una destinazione e finora ha sempre detto di no alle piste turche. Vuole la Vecchia Signora, ma non è facile trovare la quadratura economica per portare avanti l’affare. La priorità per quel ruolo resta comunque Conceicao, ma non è detto che escluda per forza Sancho, soprattutto se si concretizzeranno le uscite di Milik e Nico Gonzalez.