La Juve non si ferma più: 30 milioni per un altro acquisto

La Juventus dopo Jonathan David è pronta a piazzare un altro colpo di mercato nel settore offensivo: 30 milioni in gioco

La Juventus non si ferma più. I bianconeri sono semplicemente scatenati sul mercato e puntano a rinforzare una rosa che anche al mondiale per Club ha mostrato evidenti lacune. L’eliminazione per mano del Real Madrid ha dato un’accelerazione netta al mercato bianconero. E così la dirigenza ha piazzato il colpo David.

Un bomber di assoluto spessore, un acquisto da 90 considerato come nella scorsa stagione abbia realizzato 25 reti con 12 assist a corredo. Un bomber acquistato a parametro zero – anche se ben 15 milioni sono stati versati in commissioni agli agenti – che rinforzerà il reparto offensivo che perderà Vlahovic, con la situazione relativa a Kolo Muani ancora tutta da definire.

Il reparto offensivo, però, subirà un profondo restyling a tutto tondo, non soltanto per quanto riguarda il ruolo di punta centrale. Nel 3-4-2-1 di Tudor c’è posto per due trequartisti in grado di allargarsi sulla fascia per poi entrare dentro al campo. Non saranno, però, Mbangula e Nico Gonzalez.

Juve, ecco l’esterno offensivo: ma c’è un nodo da sciogliere

Il primo, di fatto, era stato già ceduto al Nottingham insieme a Weah poi l’esterno statunitense ha fatto saltare l’affare. Per l’argentino, invece si cercano acquirenti. Si punterà soprattutto su Yildiz, la stellina che avrà ampio spazio in vista della prossima stagione. Accanto al turco, però, servirà un altro calciatore di livello.

Jadon Sancho
Juve, ecco l’esterno offensivo: ma c’è un nodo da sciogliere (Ansa Foto) – SpazioJ

Al momento c’è Francisco Conceiçao ma il lusitano deve essere riscattato dal Porto: i Dragoni chiedono i 30 milioni pattuti la scorsa estate senza alcun tipo di sconto. Motivo per cui la pista si è decisamente raffreddata. L’obiettivo dei bianconeri, d’altronde, è un altro: è quel Jadon Sancho in uscita dal Manchester United.

Un calciatore di livello assoluto, in grado di ribaltare la gara in corso. La trattativa prosegue con i Red Devils, soprattutto dopo che il Napoli si è defilato per il calciatore. Il club inglese chiede 25 milioni di sterline per il suo cartellino, circa 29 milioni di euro al cambio attuale.

Il vero problema è dato dall’ingaggio: l’esterno inglese guadagna 15 milioni di euro lordi l’anno, una cifra fuori portata per il club bianconero, con l’esterno che dovrebbe dare una sforbiciata importante ai suoi emolumenti per sposare il bianconero.

Gestione cookie