Attacco e non solo. Se da un lato la Juventus ha accelerato per l’arrivo di Jonathan David, dall’altro si lavora anche al centrocampo
La Juventus cambia anche a centrocampo: sono partite le grandi manovre per rinforzare l’organico a disposizione di Igor Tudor in vista della prossima stagione.
Dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club per mano del Real Madrid in casa Juventus l’attenzione è rivolta al calciomercato. Tra uscite ed entrate, il club bianconero dovrà operare in modo deciso per rinforzare l’organico da mettere a disposizione del tecnico Igor Tudor al fine di affrontare al meglio la prossima stagione. Del resto l’obiettivo è quello di alzare l’asticella dopo le ultime deludenti stagioni. Ecco perché nelle scorse ore i bianconeri hanno fatto registrare una decisa accelerata nella trattativa per Jonathan David.
L’attaccante canadese arriverà a parametro zero dopo la scadenza del contratto che lo legava ai francesi del Lille. Il giocatore classe 2000 firmerà un contratto pluriennale con la Juventus che gli garantirà un ingaggio annuale da 6 milioni di euro. Ma il restyling operato da Damien Comolli passerà anche e soprattutto per la zona nevralgica del campo. In tal senso, resta sempre in uscita Douglas Luiz, giocatore arrivato un anno fa alla Juventus ma ora già ai margini del progetto tecnico bianconero.
Calciomercato Juventus, un ex Serie A per sostituire Douglas Luiz
Il centrocampista brasiliano Douglas Luiz doveva rappresentare il nuovo faro del centrocampo della Juventus, ma ora è in uscita e il club bianconero è al lavoro per trovargli una collocazione, magari con una cessione a titolo definitivo o anche in prestito. Stando a quanto confermato dal noto esperto di mercato Matteo Moretto, la Juventus avrebbe comunicato a Douglas Luiz di voler ascoltare le proposte che arriveranno. E se dovesse riuscire a cedere Douglas Luiz, la Juventus avrebbe già il sostituto in mente.

L’obiettivo per il centrocampo bianconero potrebbe essere Morten Hjulmand, centrocampista danese classe ’99 di proprietà dello Sporting Lisbona. I portoghesi lo hanno acquistato due anni fa dal Lecce per poco meno di 20 milioni di euro. È legato ai lusitani da altri tre anni di contratto e potrebbe tornare in Italia per vestire la maglia della Juventus.