Calciomercato Juve, l’attaccante raggiunge Pogba: contatti avviati

Un attaccante della Juventus potrebbe presto raggiungere Paul Pogba in Francia: interesse del Monaco per il calciatore bianconero.

Il mercato della Juventus entra nel vivo. Dopo l’eliminazione per mano del Real Madrid dal Mondiale per Club, il club bianconero hanno messo a segno il primo colpo di questa estate, trovando l’accordo per il trasferimento a parametro zero di Jonathan David. L’attaccante canadese è il primo colpo dell’era Comolli, che adesso dovrà anche occuparsi dei calciatori in uscita.

Le idee di Igor Tudor su alcuni elementi della rosa sembrano essere chiare e diversi calciatori dovranno trovarsi una nuova sistemazione nel corso di questa estate. Su uno di questi esuberi sarebbe piombato il Monaco dell’ex bianconero Paul Pogba, alla ricerca di un nuovo attaccante per la prossima stagione.

Juventus, Mbangula nel mirino del Monaco

Dopo essere stato ad un passo dal trasferimento al Nottingham Forest, Samuel Mbangula potrebbe presto sbarcare in Francia. La Juventus aveva trovato nel corso delle scorse settimane un accordo con il club inglese per il trasferimento del belga e di Timothy Weah in Inghilterra, ma il muro da parte dei due calciatori ha bloccato la trattativa.

Mbangula
Juventus, Mbangula nel mirino del Monaco (LaPresse) SpazioJ.it

I due calciatori, tornati in panchina contro il Real Madrid dopo l’esclusione nella gara contro il Manchester City, sono ormai da considerare fuori dal progetto. Su Mbangula sarebbe appunto piombato il Monaco, reduce dall’arrivo in biancorosso di Paul Pogba. Secondo quanto raccontato da L’Equipe, i monegaschi sarebbero alla ricerca di un nuovo attaccante e avrebbero messo nel mirino proprio il classe 20024 bianconero.

Il Moanco, però, non sarebbe l’unico club sulle tracce del belga, pronto a dire addio alla Juventus dopo cinque anni.

Mbangula, non solo il Monaco sulle tracce del belga

Dopo aver visto sfumare la prima operazione, la Juventus aspetterà ora altre eventuali offerte per Samuel Mbangula. Sempre secondo quanto raccontato da L’Equipe, sulle tracce del belga non ci sarebbe solo il Monaco. L’esterno classe 2004 avrebbe infatti attirato l’interesse anche di Bournemouth, Bayer Leverkusen e Werder Brema.

Mbangula
Mbangula, non solo il Monaco sulle tracce del belga (LaPresse) SpazioJ.it

Il Moanco sembra essere al momento un passo indietro rispetto agli altri club interessati ma avrà tempo per convincere Mbangula a trasferirsi in Francia. Nonostante il suo contratto con la Juventus scada nel 2028, il belga dovrà trovarsi una nuova squadra nel corso di questa estate, con Igor Tudor che non sembra intenzionato a volergli dare una chance.

Gestione cookie