Xavi Simons alla Juve: svelate cifre e formula dell’affare

Il calciomercato della Juventus passa anche dalle occasioni e quella che si presenta su Xavi Simons lo è.

Uno dei migliori giovani calciatori del panorama europeo calcistico sta entrando in realtà in un’età adulta, quasi da “dentro o fuori” per quello che dovrà essere il livello alto o meno della sua carriera.

Il Lipsia, dopo le esperienze in Olanda in prestito e al PSG e Barcellona in precedenza, gli ha dato l’occasione che cercava per insediarsi tra i top player del calcio mondiale. Un’occasione che lui ha colto alla grande, ma con qualche alto e basso che sta spingendo adesso lo stesso Lipsia a volersene presto sbarazzare. Come hanno fatto sapere dalla Germania e precisamente dalla Bild, le richieste economiche sono elevatissime da parte del club della Red Bull, che vorrebbe monetizzare il più possibile per la sua cessione in questa estate. Ma c’è una formula attraverso la quale potrebbe rientrare in piena corsa la Juventus su Xavi Simons, dopo averlo cercato in passato quando ancora era giovanissimo.

Calciomercato Juventus: dalla Germania svelano l’occasione Xavi

Xavi Simons è l’occasione a sorpresa di calciomercato che arriva per la Juventus. Il fuoriclasse olandese sembra sia arrivato ai titoli di coda della sua esperienza al Lipsia e magari anche in Bundesliga.

Il valore economico del classe 2003 però risulta fuori ogni portata dei club italiani, con la Lazio che in passato pensava di poterlo prendere in prestito, così come la Juventus, prima che il prezzo poi schizzasse alle stelle.

In questo momento, dalla Germania, hanno fatto sapere che il club del Lipsia sarebbe disposto a venderlo per una cifra intorno ai 70 milioni di euro. Un’operazione che però, a queste cifre, non convince praticamente nessuno. Club importanti come il Bayern Monaco e altre destinazioni possibili per Xavi Simons, si spingerebbero fino ai 50 o ai 60 massimo. E questo tenendo conto che il Lipsia lo ha pagato 50 milioni dal PSG senza mai vederlo totalmente maturato quanto ci si aspettasse. Che sia possibile vederlo da qui in avanti in Serie A? La Juventus valuterebbe, con una singola formula, l’occasione che porta a Xavi Simons.

Xavi Simons è un'occasione per la Juventus
Xavi Simons è un’occasione per la Juventus – SpazioJ (La Presse)

La formula per arrivare a Xavi Simons: la Juve valuta

La Juve valuta l’operazione Xavi Simons, in un’occasione che si presenta soltanto in prestito. Qualora il Lipsia dovesse accettare di separarsene per un prestito dove la Juve pagherà per intero lo stipendio dell’olandese, fissando delle cifre per un diritto di riscatto, allora si potrà procedere concretamente per portare l’olandese alla Juventus.

Xavi Simons in prestito alla Juventus
Xavi Simons in prestito alla Juventus – SpazioJ (La Presse)

Il talento olandese non vuole rischiare di restare fuori dal progetto dell’Olanda, per i convocati che saranno in vista del Mondiale 2026. È per questo che arrivare alla Juventus o comunque in un club che gli dia spazio e minutaggio importante, come vetrina per l’estate prossima, sarebbe per lui un passo importante. E chissà che non possa guadagnarne anche la Juve su un’operazione così.

Gestione cookie