Real Madrid-Juventus, le formazioni ufficiali: Tudor sorprende in difesa

Manca sempre meno alla sfida fra Real Madrid e Juventus valida per gli ottavi del Mondiale per Club: le formazioni ufficiali.

La Juventus, nonostante la brutta sconfitta contro il Manchester City di giovedì scorso, è approdata agli ottavi del Mondiale per Club, in programma questa sera contro il Real Madrid di Xabi Alonso.

Per i ragazzi di Igor Tudor si tratta di una gara fondamentale, che porterebbe i bianconeri a proseguire il cammino internazionale in attesa di scoprire la prossima avversaria – una fra Borussia Dortmund e Monterrey. E aumentare così gli introiti economici.

Real Madrid-Juventus: Rugani in campo dal 1′

A seguito delle scelte fatte contro i Citizens di Guardiola, che il popolo juventino non ha di certo accettato visto il risultato, Tudor tenta di tornare a quella formazione che bene ha funzionato contro Wydad Casablanca e Al-Ain – infortuni permettendo.

Real Madrid-Juventus, le formazioni ufficiali: Tudor sorprende in difesa
Real Madrid-Juventus, le formazioni ufficiali: la difesa bianconera ritrova Rugani -(LaPresse)- SpazioJ.it

In porta non può mancare Michele Di Gregorio, autore di una prestazione di carattere contro gli inglesi. In difesa ancora Pierre Kalulu – nonostante l’autorete che ha sigillato il vantaggio del City – insieme a Lloyd Kelly e la sorpresa Daniele Rugani, rientrato dal prestito con l’Ajax e pronto ad esordire di nuovo con la maglia bianconera.

A centrocampo Manuel Locatelli e Khephren Thuram sono accompagnati da Alberto Costa a destra e Andrea Cambiaso a sinistra. Sulla trequarti riprende il suo posto Francisco Conceicao – rimasto fuori nella scorsa sfida a causa di un leggero infortunio – e in attacco ci pensa ancora una volta la coppia formata da Kenan Yildiz e Randal Kolo Muani.

Di seguito le scelte di Xabi Alonso e Igor Tudor per la sfida all’Hard Rock Stadium di Miami:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Alexander-Arnold, Rüdiger, Huijsen, Fran García; Valverde, Tchouaméni, Bellingham; Arda Guler, Gonzalo Garcia, Vinicius. All. Xabi Alonso.

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani, Kelly; Alberto Costa, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Conceicao, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor.

Gestione cookie