Real Madrid-Juve andrà in scena questa sera per gli ottavi di finale del Mondiale per Club: ecco cos’ha riferito per l’occasione Tudor in conferenza.
La Juventus questa sera, alle ore 21:00 italiane, scenderà in campo a Miami per affrontare il Real Madrid agli ottavi di finale del Mondiale per Club. Sarà tutt’altro che semplice ma, come dimostrato dall’Al Hilal di Inzaghi che ha eliminato il Manchester City, nel calcio tutto può succedere.
La Juve è perciò per l’occasione volata da Orlando a Miami e Tudor ha parlato in conferenza dall’Hard Rock Stadium: di seguito le sue dichiarazioni sul match.
Tudor in conferenza stampa alla vigilia di Real Madrid-Juve: le sue parole
In conferenza stampa, Igor Tudor ha dichiarato: “Mi aspetto una partita difficile, contro una squadra blasonata con grandi qualità che, negli ultimi dieci anni, ha dimostrato il suo valore in tutte le competizioni. Il Real Madrid in questi tornei è sempre forte. Noi ci siamo preparati. Vogliamo passare, vogliamo giocarci le nostre carte”.
“L’ultima partita del Real Madrid – ha continuato – mi è piaciuta tanto. Ho visto qualità, lavoro di squadra, sacrificio. Ho visto una squadra vera. Ci aspetta una partita difficile, l’abbiamo analizzata bene, ma io ho detto ai miei giocatori che queste sono le partite più belle da giocare. Tutti vogliono battere il Real Madrid, vogliamo provarci anche noi. Bisogna viverla così, anche con grande coraggio. La partita del torneo per noi? Ovviamente!”.

Poi il tecnico è tornato a parlare del ko contro la squadra che poi Inzaghi è riuscito ad eliminare agli ottavi di finale: “La sconfitta con il City? La sconfitta fa parte del gioco e della vita, si accetta e si va avanti. Domani è un’altra partita, abbiamo superato il girone, ora c’è la prima della seconda parte della competizione”.
“La difficoltà della sfida è evidente, ma noi dobbiamo crederci e provare in tutti i modi a fare il nostro meglio per vincere e passare. Poi ci sono anche gli avversari, naturalmente, ma noi dobbiamo crederci, correre tanto, sacrificarci, non sbagliare niente e concedere il meno possibile. Io ci credo, quando poi comincerà la partita vedremo cosa succederà”.
E infine, Tudor ha risposto così alla domanda relativa ai possibili colpi di calciomercato: “Quanti rinforzi servono sul mercato? Ne parleremo a fine Mondiale”.