Il calciomercato in questi giorni vede tra gli assoluti protagonisti l’ex Juventus e centravanti della Nazionale, Moise Kean.
Il bomber italiano dopo la stagione straordinaria vissuta in maglia viola, voglioso di alzare il livello non accontentandosi della “sola” Conference League, potrebbe accettare la proposta di un top club di Serie A per giocare la Champions League.
Altrimenti, anche solo competere per i primi quattro posti nella prossima stagione, ritagliandosi un posto tra i protagonisti della lotta Scudetto nel 2025/2026 pure senza coppe, potrebbe fare al caso di Moise Kean che vorrebbe convincere Gennaro Gattuso ad utilizzarlo senza discussione nell’anno che porta al Mondiale 2026. In attesa di capire se ci sarà innanzitutto l’Italia, in quest’annata importante nella quale vuole essere protagonista l’ex Juventus, occhio al club che si è fatto avanti insediandosi nelle trattative tra Kean e lo United, oltre alla possibile destinazione in Arabia Saudita. Un club in Serie A, pagando la clausola e utilizzandolo come titolare al centro del proprio attacco, si garantirebbe così Moise Kean.
Calciomercato: niente United, Kean può restare in Serie A
Potrebbe essere disposto a pagare la clausola un ex Juventus che, ai tempi proprio del club bianconero, condivideva l’esperienza col centravanti italiano.
Si tratta di un ex dirigente bianconero che, nel suo progetto attuale ad altissimi livelli, avrebbe individuato in Kean il possibile nuovo attaccante adatto per il gioco del suo allenatore. Lo hanno fatto sapere da ViolaNews dove hanno spiegato che Giovanni Manna starebbe pensando di prendere Kean dopo aver condiviso l’esperienza con lui in bianconero.
Conosce alla perfezione il centravanti che ha già avuto alla Juve, il dirigente azzurro ed ex bianconero. Tant’è che oltre a Nunez e Lucca, sta valutando anche quella che è l’opzione su Moise Kean pagando la clausola rescissoria da 52 milioni di euro che si è appena attivata.

Kean al Napoli e favore alla Juventus: il motivo
Vedere Kean al Napoli per 52 milioni, spinge il Napoli a fare un favore alla Juventus. L’attacco che si formerebbe in azzurro sarebbe legato alla doppia alternativa tattica del 4-3-3 e 3-5-2. Lang e Neres su una corsia, Politano e Ngonge dall’altra. Moise Kean con Lukaku nel tandem e come riserva, nel 3-5-2, Jack Raspadori. Con i soldi che investe per i colpi in avanti, il Napoli, libererà di riflesso alla Juventus il cartellino di Victor Osimhen.

La Juventus punta forte sul nigeriano e spendendo precisamente i soldi che il Napoli sta investendo per il doppio colpo in attacco – Lang e Kean -, per circa 80 milioni di euro riuscirebbe così a convincere gli azzurri a mollare la presa. Il tutto sarà sistemato entro il 15 luglio, data di scadenza della clausola stessa che si è appena attivata sul centravanti viola. Entro il 15 luglio, quindi, si saprà tutta la verità e se la Juventus avrà o meno la possibilità di portarsi a casa il bomber nigeriano.