Il bomber dalla Liga vuole più spazio: chiamata alla Juventus

La Juventus può mettere le mani sull’attaccante grazie a un cambio di fronte improvviso: il giocatore vuole molto più spazio e cerca una nuova squadra

Nella prossima stagione, la Juventus vuole lottare per lo scudetto, l’obiettivo è dichiarato e per questo si cercano gli innesti giusti sul mercato. Nella dirigenza, c’è la convinzione che la base di partenza sia di buon livello e che con alcuni rinforzi funzionali si possa puntare in alto. Naturalmente, alla prova dei fatti, i bianconeri dovranno riuscire in alcuni acquisti di spessore, specialmente in alcuni reparti chiave.

Serve, con tutta evidenza, un attaccante, almeno, di altissimo profilo. Le strade della Juve e di Vlahovic si separeranno, nonostante il serbo per il momento sembri essersi impuntato e voler rimanere a scadenza. Si può ripartire da Kolo Muani, anche se per il francese ci sono ancora da limare molti aspetti con il Psg per giungere alla sua permanenza almeno per un altro anno. Dunque, Comolli sta scandagliando il mercato alla ricerca del nome giusto, tenendo in piedi varie ipotesi. Una opportunità all’improvviso potrebbe arrivare dalla Liga spagnola, dove c’è un giocatore che cerca più spazio.

Barcellona, Ferran Torres deluso dall’arrivo di Nico Williams: vuole rilanciarsi altrove, occasione per la Juventus

E’ stata una stagione particolare, al Barcellona, per Ferran Torres, partito dietro nelle gerarchie ma poi capace di ritagliarsi spazio e gol, mettendo a segno 19 reti in tutta l’annata.

Ferran Torres
Barcellona, Ferran Torres deluso dall’arrivo di Nico Williams: vuole rilanciarsi altrove, occasione per la Juventus – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Numeri che il diretto interessato pensava sufficienti a garantirgli un posto al sole nella rosa blaugrana. Invece, le gerarchie possono cambiare con l’arrivo di Nico Williams. La sensazione, per Torres, è che per avere minutaggio dovrà lottare parecchio. E per questo, secondo ‘Don Balon’, sarebbe alla ricerca di una nuova squadra. La Juventus può farsi avanti, anche se per strappare l’ok alla cessione dei blaugrana serviranno forse almeno 40 milioni di euro.

Juventus, tutto aperto per la caccia all’attaccante: ancora in piedi le trattative per David e Osimhen

Intanto, Comolli continua a tenere in piedi, come detto, diverse trattative. Sono giorni caldissimi sul fronte Osimhen e su quello David, per esempio.

Osimhen
Juventus, tutto aperto per la caccia all’attaccante: ancora in piedi le trattative per David e Osimhen – Spazioj.it (fonte: © Ansa)

La Juventus non ha ancora smesso di credere di poter mettere le mani sul nigeriano e continua a dialogare con il suo entourage, anche se l’ostacolo più grosso sarà rappresentato dal Napoli, che al momento chiede ancora cifre elevatissime. Quanto a David, una bozza di accordo ci sarebbe da un po’, ma serve trovare l’intesa sulle famigerate commissioni. Nei prossimi giorni si attende una schiarita.

Gestione cookie