Bernardeschi torna in Serie A: giocherà in un top club

Federico Bernardeschi torna in Serie A e di fatto si mette nella condizione di riprovarci in ottica Nazionale.

Così come Lorenzo Insigne, lascia ufficialmente il Toronto e la Major League Soccer, dopo l’esperienza vissuta in Canada. Il fuoriclasse della MLS, che ha dimostrato di essere uno dei top player del campionato nel quale gioca anche Lionel Messi, ha deciso di continuare la sua carriera altrove.

E Fabrizio Romano ha già svelato, dopo l’ufficialità del Toronto FC che ha ringraziato il suo numero 10 salutandolo dopo la scadenza del suo contratto, che giocherà in Serie A.

Calciomercato, riecco Bernardeschi in Serie A: addio al Toronto

Un top club ha scelto di puntare su Federico Bernardeschi. L’esterno ex Juve, dopo aver lasciato i bianconeri, era stato a più riprese accostato a Napoli, alla Fiorentina per un ritorno alle origini e al Milan. Alla fine, accordandosi a sorpresa con un top club d’Italia è pronto al suo ritorno in Serie A. E sarà ritorno per giocare in uno dei top club del nostro campionato.

Nel corso di questo pomeriggio con un “Thank You” pubblicato sui canali social del club, il Toronto FC ha così annunciato l’addio di Bernardeschi che, assieme al connazionale Insigne, lascia il campionato del continente americano per giocare di nuovo in Italia.

A differenza di Lorenzo “il Magnifico”, Federico Bernardeschi pare pure aver trovato già la sua nuova squadra in Serie A. E sarà in Europa la grande chance per Bernardeschi considerando che è il rinforzo, in vista della prossima Europa League da giocare, per il Bologna.

Federico Bernardeschi torna in Serie A
Federico Bernardeschi torna in Serie A – SpazioJ (La Presse)

Dove giocherà Bernardeschi? C’è già un club in Serie A

Come ha fatto sapere il giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, la destinazione di Bernardeschi in Serie A sarebbe quindi già decisa.

Bernardeschi non tornerà alla Juventus
Bernardeschi torna in Serie A – SpazioJ (La Presse)

Si tratta della possibilità di vederlo ad altissimi livelli considerando che arriverebbe al Bologna. Da capire se come alternativa di Ndoye e Orsolini o da titolare indiscusso al posto di uno dei due, in uscita. Per quanto riguarda Orsolini c’è la destinazione in Arabia Saudita non da sottovalutare, come quella per lo svizzero che piace fortemente al Napoli e che sta spingendo per convincere i felsinei a calare le proprie pretese economiche per i costi del cartellino che non stanno convincendo il Napoli sull’operazione. Ciò che è certo è che Bernardeschi sta tornando in Serie A e sembra indirizzato proprio al club di Vincenzo Italiano.

Gestione cookie