Nome a sorpresa per la difesa della Juventus: il giocatore arriva dal Mondiale per Club.
Impegnata domani sera contro il Real Madrid negli ottavi di finale del Mondiale per Club, la Juventus ha i riflettori puntati anche sul calciomercato. L’obiettivo del dg Damien Comolli è quello di rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor, che presenta numerose lacune soprattutto nel reparto difensivo. Il nome preferito dal tecnico croato è Leonardo Balerdi, difensore e capitano dell’Olympique Marsiglia che finora ha respinto le avances.
Tra i nomi nella lista bianconera c’è anche Giovanni Leoni, difensore del Parma su cui sono puntati i riflettori anche di Milan e Inter. L’ad Cherubini ha però svelato a Sky Sport che “c’è interesse anche dall’estero, ma noi abbiamo già detto che vorremmo tenerlo”. I radar della Vecchia Signora si sono allora spostati Oltreoceano, dove hanno avuto modo di osservare da vicino un giocatore, Federico Pereira, di un club messicano, il Pachuca.
Calciomercato Juve, per la difesa spunta il nuovo nome: Federico Pereira
Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese sul suo profilo X, Federico Pereira è il nuovo nome inserito nella lista dei difensori su cui sta lavorando il dg Damien Comolli per rinforzare la retroguardia di Igor Tudor.

Il difensore, con doppio passaporto uruguaiano e italiano, non occuperebbe uno dei due slot per extracomunitari che i club hanno a disposizione nella sessione di mercato estiva. Classe 2000, è un giocatore di proprietà del Deportivo Toluca, club messicano, ma è stato “affittato” dal Pachuca per disputare il Mondiale per Club.
Chi è Federico Pereira, il nuovo difensore su cui sta lavorando la Juventus
Federico Pereira, come detto, è stato protagonista della competizione intercontinentale nonostante il suo cartellino appartenga al Toluca, club messicano che non ha partecipato al Mondiale per Club. Il classe 2000 è stato “affittato” dal Pachuca con cui ha disputato le tre partite – tutte perse – della fase a gironi del gruppo H contro Salisburgo – match in cui è stato ammonito al 75′ – (1-2), Real Madrid (1-3) e Al Hilal (0-2).

Cresciuto nel Liverpool FC Montevideo, club uruguaiano con cui dal 2019 ha disputato 114 gare segnando 11 reti e servendo 9 assist. Dalla scorsa estate si è trasferito in Messico al Deportivo Toluca. In stagione ha indossato la maglia del club 53 volte mostrando la sua affinità con il gol – 5 segnati – e servendo due assist. Il suo piede preferito è il destro, agisce prevalentemente da difensore centrale ma può essere adattato anche a terzino destro. Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt è pari a 5.5 milioni di euro. Qualora la Juventus dovesse decidere di investire sul giocatore, non si tratterebbe dunque di esborso esoso.