Juve-Sancho, il giocatore ha deciso: cosa filtra ora sul super colpo

Jadon Sancho ha deciso il suo futuro: super colpo a un passo per la Juve, le ultime indiscrezioni sull’attaccante.

La storia tra la Juventus e Jadon Sancho sembra, finalmente, arrivata a un punto di svolta. L’attaccante del Chelsea in prestito dal Manchester United ha ormai deciso dove vorrà giocare la prossima stagione. L’ex Borussia Dortmund è stato accostato alla società bianconera anche nelle finestre di mercato precedenti, ma la fumata bianca non è mai arrivata.

Stavolta Comolli e la dirigenza sembrano fermamente interessati a proseguire nella trattativa e arrivare fino in fondo, e la decisione del giocatore avrà un ruolo chiave nel tracciare il suo futuro, sempre più distante dalla Premier League, ma comunque in Europa, per andare a caccia di successi in un top club.

Mondiale per Club cartina tornasole: la Juve fatica a segnare con i suoi attaccanti

Il Mondiale per Club ha mostrato tutti i punti di forza e tutti i limiti della Juventus. I bianconeri non hanno fatto fatica a trovare la via del gol contro l’Al Ain e il Wydad Casablanca, ma il Manchester City ha nuovamente ridimensionato il gioco e la forza del gruppo, che sembrava essere quasi, stando ai numeri della competizione, al suo stesso livello. In primis è emersa una certa fatica da parte degli attaccanti di essere decisivi sottoporta, motivo per cui serve un rinforzo in avanti.

Yildiz e Kolo Muani in campo al Mondiale per Club
Mondiale per Club cartina tornasole: la Juve fatica a segnare con i suoi attaccanti – LaPresse – SpazioJ

Dusan Vlahovic è la pedina che sta bloccando il mercato in entrata, mentre Randal Kolo Muani è un punto interrogativo che vedrà, forse, il riscatto dal PSG in un secondo momento; anche in caso di permanenza, andrebbe comunque aiutato con un acquisto.

La situazione attuale per quel che concerne gli attaccanti è tutt’altro che rosea, Kenan Yildiz sarebbe l’unico calciatore sicuro in avanti, e Jadon Sancho potrebbe essere l’uomo giusto per la Juventus e per andare a supporto della stellina turca. Le condizioni perché ciò accada stanno diventando favorevoli, c’è solamente uno scoglio da superare.

Juve-Sancho da ‘sogno proibito’ a ‘possibile realtà’: ecco cosa filtra

Classe 2000, Jadon Sancho è stato nel mirino della Juventus anche gli scorsi anni, già quando vestiva la maglia del Borussia Dortmund, senza però esser realmente considerato una priorità dal club. In un momento in cui l’attacco bianconero è risicato, invece, Sancho è tornato al vertice della lista dei desideri, e l’inglese ricambia le attenzioni.

Jadon Sancho con la maglia del Chelsea
Jadon Sancho da ‘sogno proibito’ a ‘possibile realtà’: ecco cosa filtra (LaPresse) – SpazioJ

Stando a quanto riportato da ‘SportMediaset’, infatti, il calciatore avrebbe espresso la propria preferenza nei confronti dei bianconeri, uno dei motivi per cui il Fenerbache sarebbe quasi disposto a gettare la spugna: Sancho vorrebbe proseguire la sua carriera in uno dei maggiori campionati europei. L’unico ostacolo è l’ingaggio pesante, ma la Juventus è al lavoro per proporre la giusta offerta e trasformare Sancho da ‘sogno proibito’ a ‘realtà concreta”‘, una spinta non da poco per l’attacco.

Gestione cookie