Il restyling della Juventus passerà e non poco per il centrocampo: Douglas Luiz a caccia di collocazione, i bianconeri sul sostituto
Un nuovo nome per il centrocampo della Juventus: si tratta con Jorge Mendes per quello che potrebbe essere la nuova punta di diamante del centrocampo bianconero.
In attesa di ufficializzare i primi colpi della sessione estiva di calciomercato la Juventus studia il piano per Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano è arrivato a Torino la scorsa estate, per una cifra di circa 50 milioni di euro versati nelle casse dell’Aston Villa. Purtroppo il giocatore classe ’98 non è riuscito a ritagliarsi lo spazio auspicato in bianconero e nel giro di poco tempo è passato da possibile colpaccio di mercato a oggetto quasi misterioso, anche a causa di alcuni problemi di natura fisica che lo hanno oggettivamente frenato.
Ora, alla luce dei residui quattro anni di contratto con la Juventus, in molti speravano in un rilancio anche grazie al Mondiale per Club. E invece il giocatore ex Girona e Manchester City resta ancora ai margini del progetto tecnico bianconero con la società al lavoro per trovargli una collocazione ideale anche per lo stesso club visto l’importante investimento sostenuto appena un anno fa per portarlo in Italia.
Calciomercato Juventus, Jorge Mendes porta il nuovo centrocampista
Quello di Douglas Luiz doveva rappresentare un innesto di spessore per la Juventus che oltre a pensare a come piazzare il giocatore brasiliano, è chiamata a trovarne una valida alternativa. E una risposta in tal senso potrebbe arrivare a breve.

Il nome ideale potrebbe essere quello di Mateus Fernandes, centrocampista portoghese classe 2004, di proprietà del Southampton che un anno fa lo ha prelevato dello Sporting. Alla sua prima stagione in Inghilterra ha giocato oltre quaranta partite tra campionato e coppe, realizzando anche tre gol e sei assist. Ora però l’agente Jorge Mendes lo avrebbe proposto a diversi club tra cui la Juventus che potrebbe prendere in seria considerazione l’eventualità di ingaggiare il centrocampista lusitano, tra i giocatori più promettenti dell’intero panorama calcistico portoghese, anche se resterebbe da trovare l’intesa con il Southampton.