Ronald Araujo torna nei radar di mercato della Juventus, affare mai così vicino: i dettagli dell’operazione
Per chi è abituato a seguire le cronache del calciomercato, lungo il susseguirsi delle finestre di trasferimenti, non ci si stupisce del fatto che determinate piste, dopo diversi mesi, possano improvvisamente riaccendersi, nonostante sembrassero definitivamente nel dimenticatoio. E’ quanto sta accadendo, ad esempio, alla Juventus per Ronald Araujo.
Riassunto delle puntate precedenti: a gennaio, i bianconeri avevano insistito molto per il difensore uruguaiano e a un certo punto l’affare sembrava potersi realizzare davvero. Tutto a un tratto, però, il Barcellona aveva cambiato idea e aveva rinnovato il contratto del giocatore, blindandolo. Così, il club torinese aveva dovuto gettarsi su altri profili, per esaudire le proprie esigenze nel mercato invernale.
Ancora una volta, la Juventus si trova ad andare a caccia di almeno un grande colpo in difesa. E il nome di Araujo sta tornando caldissimo, contro tutte le previsioni. Anzi, da Barcellona arrivano aperture clamorose, che possono favorire a breve i bianconeri.
Juventus, crolla il prezzo di Araujo: cifre e data dell’affare
Il fattore che può avvantaggiare notevolmente la Juventus è quello del crollo del prezzo del cartellino del calciatore, rispetto alle cifre ventilate fino a pochi giorni fa.

Infatti, Araujo ha una clausola rescissoria da 65 milioni di euro, esercitabile dal 1 al 15 luglio. Il che significa che dopo quella data, il prezzo potrà essere liberamente trattato con i catalani. Diversi media spagnoli confermano, come fa ‘El Chiringuito’, che i blaugrana, resisi conto che a quelle cifre sarebbe molto difficile vendere il giocatore, sarebbero disposti a scendere addirittura oltre la metà e dunque a una valutazione da 30 milioni di euro. A queste cifre, l’affare sarebbe più che fattibile per i torinesi, che a questo punto devono soltanto aspettare la scadenza e nel frattempo cercare di convincere il giocatore.
Juventus, altro ritorno di fiamma in difesa: sprint per Laporte, affare a basso costo
Non è l’unico ritorno di fiamma di una certa rilevanza per colpi in retroguardia. Si è tornati a parlare infatti anche di Aymeric Laporte, che tempo fa era uno dei profili più caldi.

Lo spagnolo ha lasciato il calcio europeo per l’Al Nassr, ma vorrebbe tornare indietro. Le ultime notizie riferiscono che i sauditi sarebbero disposti a lasciarlo andare per cifre non inaccessibili, tutt’altro. Con 20 milioni di euro, si può fare. La Juventus troverebbe così un rinforzo ancora giovane ma molto esperto allo stesso tempo.