La Juventus coglie una importante occasione a centrocampo: può arrivare l’erede tecnico di Paul Pogba
Sono tante le valutazioni di mercato in casa Juventus, con il direttore generale Damien Comolli al lavoro per trovare le migliori soluzioni per la rosa bianconera.
Dopo le ultime deludenti stagioni la Juventus non vuole può sbagliare. La pesante sconfitta con il Manchester City nell’ultima partita della fase a gironi del Mondiale per Club ha confermato tutte le difficoltà della compagine bianconera che necessita di diversi innesti per tornare ad essere concretamente competitiva in Italia e in Europa. Ecco perché Damien Comolli, nuovo direttore generale della Juventus, sta lavorando alacremente per cercare di consegnare a Igor Tudor i rinforzi necessari per affrontare al meglio la prossima stagione, tenendo chiaramente conto delle cessioni da dover operare.
In tal senso ci sono diversi giocatori destinati a lasciare Torino, uno su tutti Dusan Vlahovic, ormai ai margini del progetto bianconero nonostante qualche timido segnale di ripresa lanciato durante il Mondiale per Club. Quello dell’attaccante serbo rappresenta il caso più “spinoso”, ma chiaramente ci sono altri giocatori che la Juventus proverà a piazzare in questa sessione estiva di calciomercato come Douglas Luiz, mentre c’è chi come Andrea Cambiaso vive una fase di stallo tra il possibile rilancio in bianconero e l’ipotesi di una cessione.
Calciomercato Juventus, arriva il nuovo Pogba
Le cessioni dei giocatori in esubero consentiranno alla Juventus di avere a disposizione una somma importante da reinvestire sul mercato, anche e soprattutto per piazzare colpi a sorpresa in questa sessione estiva di calciomercato.

La Juventus potrebbe infatti fare un tentativo in extremis per Habib Diarra, centrocampista franco-senegalese classe 2004 lanciato dallo Strasburgo e nel mirino di molti top club europei. Nelle ultime ore si è decisamente avvicinato al Sunderland, ma la Juventus lo segue da tempo e potrebbe fare un altro tentativo per il giocatore che in passato ha confessato di ispirarsi a Paul Pogba come centrocampista. Si tratterebbe di una soluzione a sorpresa per la squadra bianconera che potrebbe così assicurarsi un elemento di assoluto spessore e grande prospettiva.