Il Barcellona si oppone alla sua presenza in spogliatoio, per la Juventus una occasione forse irripetibile: che affare
Sembra esserci un filo invisibile, in qualche modo, anno dopo anno, che unisce il Barcellona e la Juventus. Le strade dei due club tornano a incrociarsi e intrecciarsi, periodicamente, in maniera per certi versi inestricabile dopo il famoso affare Pjanic-Arthur di qualche anno fa, con relative polemiche in campo e fuori per la riuscita di quell’operazione.
Anche quest’anno, i due club si trovano sovente accostati in discorsi che riguardano entrambi. Inevitabile, del resto, da parte dei torinesi guardare a quello che accade nelle altre grandi società, alla ricerca di opportunità che il mercato può presentare. In queste prime settimane di mercato, i rumours da questo punto di vista non sono certamente mancati. Ma adesso, l’intreccio che può presentarsi è più particolare che mai. Una ‘cacciata’ dai blaugrana può spalancare alla Juve le porte di un affare da sogno.
Juventus, il Barça dice no al ritorno di Cancelo: può tornare a Torino a sorpresa
Infatti, pare che in Catalogna, a dispetto di quanto ritenevano alcuni, non ci sia particolare entusiasmo all’idea del ritorno di Joao Cancelo. Il portoghese, oggi all’Al Hilal, si è esposto per tornare in blaugrana dopo i trascorsi di due stagioni fa, ma l’ipotesi non sarebbe stata accolta positivamente dai suoi ex compagni di squadra.

L’indiscrezione arriva da ‘El Nacional’, testata online che spiega come i senatori dello spogliatoio blaugrana avrebbero più di qualche perplessità. E’ un giocatore offensivamente molto valido, ma con troppe amnesie difensive a loro dire. Insomma, dal punto di vista tecnico non sarebbe un buon affare farlo tornare. E questo potrebbe permettere, a sorpresa, alla Juventus di farsi avanti, proponendo così a Cancelo un’altra occasione per tornare nel calcio d’élite europeo.
Juventus, si ripropone l’asse con il Barcellona: Araujo è di nuovo più vicino
Questa, per il momento, è soltanto una ipotesi, va detto. Più concreta la pista che può portare all’arrivo di Ronald Araujo, tornato improvvisamente possibile.

Il Barcellona abbassa le richieste per l’uruguaiano, l’affare può assumere contorni decisamente fattibili per le casse bianconere. A queste condizioni, con qualche mese di ritardo, può arrivare il colosso difensivo che il club stava cercando e che potrebbe dare man forte nel riproporre il bunker in retroguardia che per tanti anni ha fatto le fortune juventine.