David Trezeguet ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sull’attacco della Vecchia Signora, ecco cos’ha detto.
Il Mondiale per Club prosegue e la Juventus si prepara ad affrontare il Real Madrid negli ottavi di finale. I bianconeri non vogliono uscirne con le ossa rotte e faranno di tutto per tenere testa agli uomini di Xabi Alonso, ma servirà una prestazione importante da parte di tutti. La difesa non potrà permettersi sbavature come contro il Manchester e in attacco servirà maggiore concretezza.
La dirigenza, nel frattempo, continua a seguire alcuni profili che potrebbero alzare il tasso tecnico della rosa. Tra questi c’è sicuramente Jonathan David, che si avvicina sempre di più ai bianconeri. In bilico, invece, il futuro di Kolo Muani e Dusan Vlahovic. Ne ha parlato David Trezeguet in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport.
Juve, tra Mondiale e mercato: il punto di Trezeguet sull’attacco
L’ex attaccante francese ha speso parole positive per il suo connazionale: “Kolo Muani? Randal ha trovato la fiducia che non aveva al Psg, è evidente. È arrivato alla Juventus e ha dimostrato immediatamente il suo valore. Parliamo di un giocatore importante, un nazionale francese. La sensazione è che sia molto contento alla Juventus, è un aspetto fondamentale. Mi sembra importante per il club e a suo agio nel sistema di gioco di Tudor. Spetta a lui continuare così“.

Dusan Vlahovic, invece, ha ancora molto da dimostrare secondo Trezeguet: “Dovrà lavorare per riconquistarsi il posto. È evidente che oggi la prima scelta di Tudor sia Kolo Muani. Vlahovic nelle ultime gare ha segnato e per una punta è sempre una motivazione in più: tocca a lui dimostrare che merita la maglia della Juve”
Su Yildiz, invece, Trezeguet ha pochi dubbi: “Gran bel giocatore, il futuro è suo. Adesso bisogna allenarlo e, al di là della sua qualità, fargli capire dove si trova e il suo ruolo ideale. Yildiz sta dimostrando di essere un talento interessante, ma è all’inizio e bisogna lasciarlo divertire. Quando si trova in sintonia, fa la differenza: questa è una realtà“.
Calciomercato, occhi su David: Trezeguet approva l’arrivo del canadese
La dirigenza bianconera continua i propri colloqui con l’oramai ex attaccante del Lille e con il suo entourage. Le parti non sembrano distanti, ma manca ancora l’accordo. Nel frattempo, David Trezeguet approva a pieni voti il possibile arrivo del canadese.

“In Francia ha dimostrato di essere un nove interessante. La maglia della Juve, però, è un’altra cosa: quindi finché non arriva non possiamo saperlo. Però David ha qualità, è bravo, veloce. E segna. Ed è quello che cerca la Juventus da questo tipo di giocatori. Poi quando si indossa la maglia della Juventus è tutto diverso e devi dimostrare di essere all’altezza ogni giorno. Sì, con Kolo Muani potrebbe formare una bella coppia: sono entrambi veloci e con tanti goal nelle gambe“, queste le parole dell’ex attaccante.