Infortunio Savona, tempi lunghissimi: la Juve blocca il sostituto

Sono lunghissimi i tempi di recupero per l’infortunio di Savona e la Juventus è costretta ad intervenire sul mercato che sta per aprire.

Siamo a pochi giorni dall’apertura della sessione di luglio e agosto per il calciomercato che vedrà la Juventus protagonista, ancor più di prima, per la condizione del proprio terzino.

La tegola è durissima e costringe i bianconeri ad intervenire sul mercato. Un calciomercato che se prima vedeva Weah come possibile partente immediato, vede i bianconeri costretti a pazientare un attimo bloccando la sua e la cessione anche quella di Mbangula, dovendo accelerare invece sul sostituto di Savona per la stagione che sarà che, stando a quanto annunciato dalla Juventus stessa, rischia di essere praticamente già un po’ compromessa per lo stesso difensore italiano.

Chi arriva al posto di Savona? Ritorni di fiamma dal mercato

Adesso la Juventus potrebbe dover accelerare a prescindere da Cambiaso, che resta un titolare molto duttile per caratteristiche, sulla corsia di Tudor. L’infortunio di Savona ha obbligato i bianconeri a fare ulteriori riflessioni e queste possono spingere verso Dodò, come operazione da realizzare per assicurarsi un difensore in quel ruolo.

Ma oltre al brasiliano della Fiorentina, ci sono altre due soluzioni che i bianconeri valutavano nelle sessioni di mercato passate.

Tra questi, due nomi su tutti: Ivan Fresneda che nel 2023 è finito allo Sporting Lisbona e potrebbe compiere il definitivo salto approdando in Serie A e il marocchino ex Bayern Monaco e attuale terzino del Manchester United, Noussair Mazraoui, che ha un valore leggermente maggiore rispetto allo stesso calciatore del club portoghese.

Savona, infortunio e tempi lunghissimi: il comunicato ufficiale

Nel corso della serata di venerdì, la Juventus ha fatto conoscere con una nota ufficiale apparsa sul sito del club, le condizioni di Savona dopo il suo infortunio contro il Manchester City: “Nicolò Savona, a seguito dell’infortunio alla caviglia sinistra riportato nella sfida contro il club inglese, è stato sottoposto ad alcuni accertamenti. Questi, hanno evidenziato una lesione capsulo-legamentosa di alto grado. Ha iniziato il percorso riabilitativo e tra un mese verrà rivalutato con altri accertamenti”.

Savona con la testa china con indosso gli abiti da riscaldamento della Juventus
Brutte notizie sulle condizioni di Savona, tempi di recupero lunghi – SpazioJ (La Presse)

Il fatto che la Juve abbia fatto riferimento ad un mese, per rivalutare Savona, lascia presagire che saranno lunghissimi i tempi di recupero sul suo infortunio. Per questo la Juve, che non vorrà farsi trovare impreparata per la prossima stagione, punterà forte sul calciomercato, bloccando subito un nuovo terzino.

Gestione cookie