Con l’arrivo del dg Comolli sono cambiate le strategie di mercato e il destino dei calciatori all’interno della Juventus. Uno su tutti potrebbe restare a Torino nonostante la cifra
Dopo una serie di prestiti nel mercato di gennaio, alcuni sono stati riscattati. Si pensa soprattutto al difensore Kelly, arrivato a Torino in una situazione non semplice per la Juventus, con Thago Motta in panchina e tante incognite da risolvere. Un altro difensore arrivato con questo tipo di formula è Renato Veiga, il quale però è dovuto tornare al Chelsea che non lo ha inserito neanche in lista per questo Mondiale per Club e rischia la cessione.
Conceição oro per la Juve: i numeri in bianconero
Se un prestito è stato riscattato e un altro è tornato dopo solo una breve esperienza alle origini, la situazione che riguarda Francisco Conceição sta nel mezzo. Infatti, dopo aver pagato 7 milioni + 3 di bonus nella scorsa sessione estiva per il prestito, ora il club bianconero vuole pagarlo a titolo definitivo.

Abilità nei dribbling eccezionale, con la capacità di offrire preziosi passaggi chiave ai propri compagni. Ha messo piede in campo per ben 39 volte in tutte le competizioni, realizzando in totale 7 gol e 6 assist. Ora è diventato un perno fondamentale per la Juventus e non vuole assolutamente perderlo.
Trattativa con il Porto in fase di stallo
La cifra richiesta dal Porto è di 30 milioni, ma il nuovo dg Comolli farà di tutto per abbassare la richiesta dopo aver convito non solo Tudor in campo, ma tutti i tifosi della Juventus. Il numero 7 è diventato importante per il club e dopo essere stato messo quasi ai margini subito dopo l’arrivo del tecnico croato, ora si è riguadagnato un posto da titolare, grazie alle sue giocate e accelerazioni improvvise.

Protagonista anche con la propria nazionale in occasione della Nations League, competizione in cui ha realizzato il gol decisivo contro la Germania in semifinale.
La ‘Vecchia Signora’ ora ha le idee chiare e la strategia per il pagamento del portoghese dovrà essere studiata con il minimo dettaglio, in modo che il club portoghese possa liberarlo senza problemi.