L’occasione di calciomercato per la Juventus arriva direttamente dall’uscita senza rinnovo del centrocampista dell’Arsenal.
Dopo i cinque anni vissuti ai Gunners, il centrocampista ex Atletico Madrid e vecchio pallino della Juventus, saluta a zero.
Gli accordi contrattuali tra il giocatore e l’Arsenal scadono tra cinque giorni e, come riportato dal giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, non ci sarà alcun rinnovo. Dal primo luglio sarà ufficialmente un giocatore svincolato e di fatto, per la Juventus, diventa un’occasione di calciomercato a titolo gratuito.
Calciomercato Juventus: è finita con l’Arsenal, occasione a zero
Il centrocampista ghanese era stato acquistato nella stagione post-pandemia, ad ottobre 2020 dall’Atletico Madrid, per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Un investimento importante ai tempi, con l’Arsenal che aveva puntato sul centrocampista africano che ha vissuto ben cinque anni a Londra, fino a questa scadenza, in Premier League.
Adesso, all’età di 32 anni appena compiuti, il valore di mercato del mediano che si prepara ad uscire a zero dall’Arsenal si è ridotto a circa 15 milioni di euro stando a quanto riporta il portale Transfermarkt. Ma l’opportunità di prenderlo a parametro zero rappresenta un’occasione che fa gola ai club europei. Tra questi, la Juventus, che cerca un centrocampista.
I bianconeri avevano seguito Thomas Partey già ai tempi dell’Atletico, senza mai finalizzare però il colpo, considerando le cifre. Con l’addio a zero dall’Arsenal, malgrado non sia più giovanissimo, può portare la Juventus davanti all’occasione di assicurarsi un importante ed esperto centrocampista per la Champions League e la Serie A.

Juve, ostacolo ingaggio: cosa serve per chiudere per Partey
È chiaro che di fronte a proposte spropositate da Partey e dal suo entourage per la firma con la Juventus, per quelle che sono le commissioni e l’ingaggio che chiederà il capitano del Ghana, i bianconeri si tireranno indietro. Se sarà, l’affare si farà soltanto a cifre convenienti. Il discorso per Partey vale sia in caso di arrivo alla Juve sia in un altro club tra i top europei che può puntare su di lui, in uscita dall’Arsenal.

L’unico ostacolo è infatti rappresentato da questo, ma se sarà questione di soldi, Partey farà chiarezza a tutti e finirà in Arabia Saudita. Lì, all’Al-Ahli, c’è la possibilità che possa finire nel centrocampo del club dove gioca anche Franck Kessiè – che piace fortemente alla Roma -, con il club saudita che aveva mosso già i primi passi per assicurarselo nel proprio centrocampo.