Juve, dall’estero sono certi: scelta fatta sul nuovo 9 bianconero

Il calciomercato della Juventus passa da quella che è la scelta in attacco, per il nuovo bomber al posto di Dusan Vlahovic.

Al di là di quale sarà poi la scelta sul futuro del serbo, che pare poter essere indirizzato al Milan o se dovessero farsi avanti club come il Napoli, in alternativa alle destinazioni in Premier League, è proprio dall’Inghilterra che potrà arrivare il nuovo centravanti con la nove da indossare alle sue spalle.

Dall’estero sembrano certi dell’affare in programma, precisamente da TalkSPORT, in merito a quello che sarà il trasferimento del centravanti ex Serie A che lascerà proprio il Manchester United nel corso di questa estate.

Calciomercato Juventus: svelato il colpo dallo United

La scelta sarebbe stata presa dal manager del Manchester United, Ruben Amorim, in merito all’attaccante che libererà per il trasferimento in Serie A che riguarda, a questo punto, la Juventus.

Il motivo è legato alla scelta che farà lo United prendendo a Manchester un nuovo centravanti e tenendosi stretto, seppur senza coppe europee da giocare, l’alternativa che resterà comunque valida a Sesko o Gyokeres. Uno di questi ultimi due vivrebbe un’annata da protagonista assoluto come titolare nell’attacco dei Red Devils. Come suo vice, dunque, Joshua Zirkzee.

È per questo che, di traverso, c’è la Juventus che punterà forte sul nuovo attaccante nel nome di Rasmus Hojlund. L’attaccante ex Atalanta farebbe così ritorno in Italia dopo la separazione che fu per 75 milioni di euro dagli orobici.

Zirkzee e Hojlund, scelta fatta sul nuovo attaccante per la Juventus
Zirkzee e Hojlund, scelta fatta sul nuovo attaccante per la Juventus – SpazioJ (ANSA foto)

Juventus, via Vlahovic: le cifre del nuovo attaccante

In questo momento sulle tracce di Hojlund pare esserci soltanto la Juventus. Il motivo è legato all’Inter che avrebbe scelto Bonny come vice-Lautaro e Thuram per il proprio attacco, non dimenticando che Hojlund tornerebbe sì, in Italia, ma solo per giocare titolare. Una titolarità che Rasmus Hojlund troverebbe alla Juventus.

L’ex Atalanta è un’idea concreta della Juve – SpazioJ (ANSA foto)

Mandando via Vlahovic, con destinazione al Milan, la Juventus potrebbe prendere l’attaccante dal Manchester United proponendo una doppia formula. La prima, sarebbe quella legata ad un prestito con diritto oppure obbligo di riscatto, ma soltanto di fronte ai 50-60 milioni e non di più considerando che al momento la svalutazione del cartellino è sotto gli occhi di tutti, per l’annata non proprio felice ai Red Devils. L’alternativa, appunto è prenderlo subito, senza passare per il prestito. Toccherà, in ogni caso, convincere Amorim a lasciarlo partire per una cifra che non rispecchia proprio al meglio le valutazioni che fanno dall’Inghilterra considerando la volontà di recuperare quasi la cifra tonda che fu spesa dal Manchester.

Gestione cookie