Calciomercato, bomba dalla Spagna: De Paul in Serie A, le cifre

Dalla Spagna hanno sganciato la bomba di calciomercato sull’addio dell’argentino Rodrigo De Paul dall’Atletico Madrid.

Il fuoriclasse argentino ex Serie A ed ex Udinese potrebbe salutare senza rinnovo i Colchoneros, accendendo l’interesse di mezza Europa. E tra le squadre europee, ci sono anche le possibili destinazioni in Serie A.

Secondo quanto svelato da Fichajes.net, infatti, De Paul non sarebbe più al centro del progetto di Diego Simeone. Con un contratto in scadenza il 30 giugno 2026 che almeno per ora non sembra destinato ad essere rinnovato, si accendono le possibilità italiane in un’operazione low cost per chi si aggiudicherà il talento dell’Atletico Madrid.

Calciomercato: De Paul lascerà l’Atletico Madrid

La situazione contrattuale di Rodrigo De Paul, senza rinnovo, vede possibili scenari di addio anticipato in questa estate. Questo, al fine di evitare di arrivare a un addio posticipato a costo zero, tra un anno.

La valutazione del cartellino di Rodrigo De Paul potrebbe infatti aggirarsi verso i 15 o 20 milioni di euro, senza più poter avere il cosiddetto “coltello dalla parte del manico” per i Materassai, che dovranno calare le proprie pretese economiche.

In Serie A, a richiamare De Paul, potrebbero essere i club che disputano la prossima Champions League. Nelle intenzioni di De Paul c’è quella di vivere un’annata da protagonista, per evitare di finire escluso al Mondiale 2026 con Scaloni che vorrà averlo a disposizione, sì, ma non ad ogni condizione. Per arrivare bene al prossimo Mondiale con l’Argentina dovrà vivere una stagione importante che, in un club che gioca la Champions League in Serie A, potrebbe trovare.

De Paul in Serie A di nuovo
De Paul in Serie A di nuovo – SpazioJ (La Presse)

La destinazione e le cifre in Serie A per De Paul

Rodrigo De Paul è una vecchia idea della Juventus che, quando provò a prenderlo prima del trasferimento all’Atletico Madrid, decise di puntare su altro considerando anche le alte richieste dell’Udinese sul talento argentino. In Serie A potrebbe tornare proprio la Juventus sulle tracce di De Paul, considerando l’occasione low cost da 15-20 milioni di euro, per risparmiare i 70 che chiedono dall’Atalanta per Ederson in un momento nel quale spendere così tanti soldi, è rischioso.

De Paul è l'occasione per la Juventus
De Paul è l’occasione per la Juventus – SpazioJ (La Presse)

Così come la Juventus, attenzione proprio alla stessa Atalanta, ma pure a Napoli e Inter. La squadra campione d’Italia sarebbe quella esclusa tra le tre considerando che, in caso di arrivo di De Paul, l’argentino non avrebbe il “posto fisso” per la presenza ingombrante di Kevin de Bruyne e Scott McTominay, oltre a Lobotka in cabina di regia. Discorso invece diverso per Inter e Atalanta. La sensazione, in ogni caso, è che il colpo De Paul si possa fare. Magari alla Juve.

Gestione cookie