Arrivano novità di calciomercato per quanto riguarda la Juventus. Le trattative per il giocatore sono a buon punto, con l’accordo vicino.
La Juventus continua il proprio percorso nel Mondiale per Club. Dopo il vittorioso esordio contro l’Al Ain – in cui i bianconeri hanno trionfato per 5-0 -, è arrivato anche il secondo successo su altrettante partite, stavolta contro il Wydad AC Casablanca. La Vecchia Signora ha ottenuto i tre punti grazie al 4-1 maturato dopo i 90′, ottenendo anche l’accesso agli ottavi finale.
Se sul campo le cose vanno per il verso giusto, servirà tempo per capire come si evolverà il calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente dal 1° luglio, ma Damien Comolli è operativo già da tempo per tentare di rinforzare la rosa e anticipare la concorrenza. Quest’ultima, è molto folta per l’affare Jonathan David, attaccante canadese che da luglio sarà ufficialmente svincolato.
Calciomercato Juve, i bianconeri hanno un accordo con David: i dettagli
L’attaccante canadese classe 2000 di proprietà del Lilla sarà ufficialmente senza contratto a breve. Il centravanti 25enne, proprio per la condizione favorevole per quanto riguarda l’acquisto, è tra i nomi più in voga per molte squadre europee, tra cui la Juventus. I bianconeri, vista la situazione intorno a Dusan Vlahovic e Arkadiusz Milik, oltre il futuro nebuloso di Kolo Muani, sono alla ricerca di almeno un’attaccante.

Il nome che è tornato in pole per la squadra allenata da Igor Tudor è proprio quello di Jonathan David. La Juventus è in pressing da molto tempo, ma mai come nelle ultime ore una fumata bianca sembra possibile. Con Viktor Gyokeres che sembra al momento lontano viste le elevate richieste per il cartellino, Damien Comolli potrebbe così optare per il centravanti ex Gent.
Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, infatti, la Juventus avrebbe già un accordo con Jonathan David per quanto riguarda l’ingaggio. I bianconeri avrebbero già dato l’ok allo stipendio pari a 6 milioni di euro all’anno più 2 di bonus, col giocatore che avrebbe dunque acconsentito di vestire la casacca bianconera.
Jonathan David-Juventus, cosa manca per chiudere l’affare
La sensazione è che dunque la trattativa possa avere un lieto fine per squadra e tifosi della Juventus, con l’ingaggio di un giocatore sia giovane sia di alto livello. Il canadese, infatti, in questa stagione ha messo a segno 25 gol e 12 assist stagionali, e nelle ultime annate ha sempre raggiunto almeno i 20 gol stagionali.

Numeri, dunque, che giustificano l’elevata concorrenza e l’elevata spesa per arrivare al sì del giocatore. Quest’ultimo, sarebbe arrivato, ma il nodo riguarda invece l’accordo con il suo entourage riguardo le commissioni. Manca infatti il consenso definitivo da parte dei suoi agenti, che puntano a un ricco compenso – che solitamente è notevolmente più alto quando si tratta di acquisizioni a parametro zero -.
La Juventus lavora senza sosta per ottenere anche questo accordo. L’intenzione dei bianconeri, infatti, è quella di chiudere l’operazione entro il 30 giugno.