Juventus, i nomi degli attaccanti e la lista delle preferenze di Igor Tudor per il futuro della fase offensiva
Chiuso il capitolo “Serie A 2024/2025”, la Juventus ha subito cominciato quello del “Mondiale per Club” e intravede in lontananza quello dal titolo “Serie A 2025/2026”: manca poco al prossimo campionato, e si fanno stringenti le scadenze per trovare un nuovo attaccante.
Randal Kolo Muani è con un piede a Torino e l’altro a Parigi, Dusan Vlahovic ha nelle mani il suo destino e deve ancora scegliere se restare o partire, e Francisco Conceição è indissolubilmente legato al braccio di ferro tra la Juventus e il Porto. Serve un attaccante che sia “certo”, e la società ha, sul taccuino, qualche nome.
Kenan Yildiz si prende la Juventus sulle spalle, ma non deve essere il solo
Le nove reti segnate dalla Juventus al Mondiale per Club in due partite non devono creare illusioni. La squadra bianconera necessita tuttora di un attaccante da inserire in rosa che possa andare a concretizzare, senza troppa fatica, le occasioni che crea il centrocampo. Kenan Yildiz, divenuto perno inamovibile dall’arrivo di Igor Tudor, è una garanzia, ma non basta.

Il giovane calciatore, ed eventualmente Francisco Conceição in caso di permanenza, devono essere supportati da almeno un attaccante che sappia occupare al meglio l’area di rigore. Alla Juventus quest’aspetto è mancato molto nella scorsa Serie A, con un attacco che ha faticato a chiudere le partite e che ha perso parecchi punti per strada. Per sopperire questo problema, la Juventus ha a disposizione alcune piste calde che potrebbero andare a chiudersi in tempi più o meno brevi.
AAA Cercasi attaccante: le piste per trovare l’innesto giusto per la Juve
Igor Tudor ha sempre espressamente detto di voler puntare a pochi innesti mirati, e che l’ideale sarebbe ottenerne uno per reparto. ‘La Gazzetta dello Sport‘ ha riportato, secondo questa filosofia, pochi nomi mirati di attaccanti che piacerebbero per ovviare la difficoltà in fase realizzativa. Tra i preferiti della Juventus ci sono Jonathan David del Lilla, una pista mai del tutto chiusa, e Victor Osimhen del Galatasaray, che rimarrebbe in pole. Non sono gli unici.

A completare il quadro si aggiungono Nicolas Jackson, in forza al Chelsea, Mateo Retegui dell’Atalanta e l’argentino Santiago Castro del Bologna. In pole, come già detto, pare esserci ancora Osimhen, ma il calciatore non si è mai mostrato realmente interessato a volare a Torino, perciò è possibile che la Juventus punti a uno degli altri quattro nomi, nonostante siano comunque giocatori che difficilmente lasceranno le rispettive squadre per andare a rinforzare una diretta rivale – nel caso di Bologna e Atalanta – a un prezzo accessibile.