Juve, ottime notizie dal Mondiale per Club: i bianconeri sorridono

In attesa dell’esordio di stanotte contro l’Al Ain, il Mondiale del Club regala buone notizie alla Juve di Igor Tudor

A neanche un mese di distanza dalla sofferente ma trionfante trasferta di Venezia, che ha dato la tanto inseguita qualificazione alla prossima Champions League, stanotte torna in campo la Juve. Quando le lancette dell’orologio in Italia riporteranno le ore 3:00 infatti la squadra di Tudor sarà di scena per la prima volta nel nuovo Mondiale per Club a 24 squadre organizzato dalla FIFA. A distanza di qualche ora dal fischio d’inizio del match contro l’Al Ain, il torneo iridato ha però già dato delle buone notizie alla Vecchia Signora.

Il Manchester City vince “solo” 2-0: occasione per la Juventus

Nel pomeriggio infatti si è disputato il primo incontro del girone in cui è stata inserita la Juventus, il gruppo G. Il Manchester City ha affrontato il Wydad Casablanca, squadra marocchina, vincendo 2-0 grazie alle reti di Foden dopo 2′ e di Doku al 42′. Tutto nella norma, visto che la vittoria dei Citizens era ampiamente pronosticabile. Sorprende un po’ però il risultato finale visto che ci si sarebbe aspettati un bottino di gol maggiore da parte della formazione di Guardiola, contro quella che sembra la squadra con minor valore del girone.

La foto di gruppo del Manchester City prima dell'esordio nel Mondiale per Club
Il Manchester City vince “solo” 2-0 con il Wydad: occasione per la Juventus nel girone G – ANSA – spazioj.it

Ciò coinvolge anche la Vecchia Signora, considerando la corsa per l’eventuale primo posto del raggruppamento, che potenzialmente vede in lotta i bianconeri con il club inglese. Nel caso infatti Juventus e City arrivassero allo scontro diretto, previsto all’ultima giornata della fase a gironi, a pari punti e pareggiassero l’incontro, la prima classificata sarebbe determinata dal criterio successivo a quello relativo agli scontri diretti (che risulterebbe pari), ovvero la differenza reti generale. In questo senso, i Citizens nel pomeriggio hanno sprecato una ghiotta occasione per arrivare alla fine del girone con una differenza reti piuttosto alta. Un messaggio per la Juventus, che stanotte, oltre all’obiettivo minimo, la vittoria, dovrà cercare di centrare anche l’obiettivo di chiudere il match con più di due gol di scarto.

Espulso Rico Lewis nel finale: salta Juve-Manchester City?

Un’altra buona notizia per gli uomini di Tudor potrebbe arrivare presto. Nel finale di Manchester City-Wydad Rico Lewis, terzino destro dei Citizens, ha rimediato un’espulsione diretta per una brutta entrata con la quale ha colpito sul volto Obeng.

Rico Lewis in azione durante Manchester City-Wydad Casablanca
Espulso Rico Lewis nel finale: salta Juventus-Manchester City? – ANSA – spazioj.it

In questo modo salterà la prossima gara del Manchester City, prevista nella notte italiana tra domenica e lunedì contro l’Al Ain. La squalifica, vista la gravità dell’intervento, potrebbe però anche essere di due giornate, cosa che estrometterebbe il terzino inglese dallo scontro diretto con la Juventus.

Gestione cookie