La Juventus sta per chiudere un colpo importante in Serie A, strappando il giocatore ad una rivale: i dettagli
Il calciomercato Juventus continua a popolare le pagine dei principali giornali. Ci sono diversi movimenti che vedono i bianconeri protagonisti, sia in entrata che in uscita. Alcuni di questi mettono la Juve in contatto con club italiani, tra l’altro diretti concorrenti per gli obiettivi in Serie A.

Spostandoci un attimo lontano dal calciomercato, c’è da ricordare che i bianconeri questa notte alle ore 03:00 sfideranno l’Al-Ain nel debutto al Mondiale per Club. Successivamente ci sarà la sfida contro i marocchini del Wydad Casablanca e infine con il Manchester City.
Juventus, il difensore nel mirino: manca un solo sì!
La Juventus è alla ricerca di colpi in difesa, uno dei punti deboli della scorsa stagione. I bianconeri si stanno guardando attorno e in questo caso hanno messo nel mirino un vecchio obiettivo ovvero Fikayo Tomori. Secondo Tuttosport, il Milan avrebbe già accettato la cessione.
Infatti i rossoneri, dopo anni di tira e molla, avrebbero deciso di cedere il difensore inglese. Con il contratto in scadenza nel 2027, l’ex Chelsea potrebbe essere arrivato al capolinea della sua esperienza al Milan iniziata a gennaio 2021 con la vittoria di uno Scudetto e Supercoppa Italiana.

L’ultima parola spetterà però a Massimiliano Allegri. Infatti il neo-allenatore del Milan deciderà del futuro dell’inglese: se il tecnico acconsentirà alla cessione allora la Juventus avrebbe la strada spianata. In caso contrario, la società piemontese dovrà cambiare obiettivo.
Tomori-Juventus e quel mancato accordo a gennaio
Fikayo Tomori e la Juventus, un binomio che sembrava doversi concretizzare questo gennaio ma che alla fine si trasformò in un nulla di fatto. Il motivo? Sergio Conceicao, appena assunto dai rossoneri post esonero Paulo Fonseca, schierò a sorpresa subito da titolare l’inglese.
Tra l’altro, il match fu proprio contro la Juventus nella semifinale di Supercoppa Italiana vinta dai rossoneri in finale con l’Inter. Insomma, uno scherzo del destino che però è stato davvero decisivo per la permanenza di Tomori a Milano. Ora che però è stato nuovamente cambiato allenatore, a sua volta potrebbe modificarsi la situazione.
Come detto sarà ora Allegri a dare il nullaosta per la cessione oppure a confermare il giocatore in rosa, evitando così una spesa ai rossoneri per quanto riguarda un nuovo innesto nel reparto arretrato.