Juve%3A+intreccio+per+l%26%238217%3Battaccante%2C+uno+scambio+sblocca+l%26%238217%3Baffare
spaziojit
/2025/06/14/juve-intreccio-per-lattaccante-uno-scambio-sblocca-laffare/amp/

Juve: intreccio per l’attaccante, uno scambio sblocca l’affare

La Juve va ancora a caccia di un attaccante per la prossima stagione: un scambio può sbloccare il colpo in entrata

La conferma di Igor Tudor e la ristrutturazione della dirigenza sono delle basi importanti per costruire la Juve del presente e del futuro. I bianconeri ora, però, devono intervenire in maniera pesante sulla rosa e chiudere diversi colpi che potrebbero migliorare parecchio le forze a disposizione del tecnico croato.

Una delle situazioni più spinose è quella che riguarda l’attacco. Resta un rebus il futuro di Dusan Vlahovic: l’attaccante serbo ha deluso parecchio nell’ultimo anno e guadagna 12 milioni di euro a stagione, un contratto pesantissimo che rifiuta di spalmare. Senza rinnovo, il suo addio alla Juve appare scontato, con il Milan e le squadre turche molto interessate al ragazzo.

La Juve vuole chiudere due colpi in attacco: le ultime

È chiaro che con l’addio di Vlahovic, la dirigenza dovrà chiudere ben due colpi di primo livello in attacco. Il primo obiettivo è cercare la quadra con il Psg per la permanenza di Randal Kolo Muani. Il francese ha fatto bene a Torino e la Vecchia Signora ha già ottenuto il via libera per il Mondiale per club.

La Juve non molla la presa per Osimhen (LaPresse) – spazioj.it

Le parti torneranno a parlare per prolungare il prestito anche per la prossima stagione. Le possibilità di riuscita sono buone sia perché il centravanti è fuori dai piani di Luis Enrique, sia perché la sua volontà è quella di restare. Con l’uscita del serbo, in ogni caso, i bianconeri vogliono portare a Torino un grande centravanti.

Si è parlato a lungo di Gyokeres, ma la pista resta difficile. Occhio, quindi, a un profilo mai davvero dimenticato, quello di Viktor Osimhen. Anche dopo l’addio di Giuntoli, il nigeriano è in cima alla lista di Madama, ma le cifre chieste dal Napoli sono altissime, per cui non sarà semplice chiudere.

Avanza Castro del Bologna per l’attacco

Per questo, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, sta avanzando sempre di più il nome di Santiago Castro come nuovo centravanti. Finito anche nel mirino dell’Inter, l’argentino sta scalando le gerarchie, nonostante le richieste dei felsinei prevedano 40 milioni di euro da incassare.

Castro è la prima alternativa a Osimhen per l’attacco della Juve (LaPresse) – spazioj.it

In questo caso, però, ci sono maggiori margini di trattativa. La Juve potrebbe tentare di far decollare l’affare tramite l’inserimento di una contropartita tecnica. Occhio a un profilo come Mbangula che si inserirebbe alla perfezione nel gioco di Vincenzo Italiano.

 

This post was last modified on 14 Giugno 2025 - 13:37 13:37

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta