Calhanoglu al Galatasaray: l’Inter “pesca” dalla Juve per il sostituto

Dopo l’addio di Simone Inzaghi dall’Inter, il percorso di rivoluzione all’Inter prenderà vita dal post-Mondiale per Club con la Juventus attenta alle vicende.

Perché il calciomercato e i suoi obiettivi vedono condivise le scelte, a quel punto, di Ausilio e Comolli, per le scelte che saranno prese sul mercato. Fino a poco tempo fa, per Calhanoglu, sembrava che l’Inter potesse riuscire ad incassare una cifra intorno ai 50-60 milioni di euro. Ma con gli anni che passano e le valutazioni che cambiano, a prenderlo potrebbe essere il Galatasaray.

Come hanno riportato infatti da Fanatik, nelle intenzioni serie del club di Istanbul ci sarebbe la possibilità di vedere Calhanoglu venduto al Galatasaray per circa 30 o 40 milioni di euro. La valutazione dell’Inter sarebbe legata ai 10 milioni in più che chiedono al club giallorosso che, fino a questo momento, si sarebbe spinto per i 30. E lo stesso Calhanoglu avrebbe dato il “via libera” per il futuro al club nel quale si starebbe cercando di trattenere pure Osimhen per rendere grande il Galatasaray non solo più in Turchia, ma anche in Europa. Un futuro al club di Istanbul che, per vie traverse, riguarda anche la Juventus.

Calhanoglu via: l’Inter prepara la beffa alla Juve

Con Calhanoglu via dall’Inter e dalla Serie A, per il suo futuro al Galatasaray, come svelano dalla Turchia, ci sarebbe poi l’eventuale beffa alla Juventus.

Il motivo è legato alle scelte che faranno i nerazzurri fronte mercato, con gli obiettivi di calciomercato in piena condivisione per quella che sarà, a quel punto, l’asta aperta. Dovesse vendere Calhanoglu, l’Inter dovrà piazzare i colpi di mercato per sostituirlo in cabina di regia per la squadra di Chivu che sarà, sui quali sta lavorando da tempo la Juve.

Tra questi, infatti, l’opzione Ederson dall’Atalanta. Il primo obiettivo dell’Inter, in caso di cessione di Calhanoglu, è proprio il centrocampista brasiliano. La Juventus, volendo liberare invece Douglas Luiz, sembrava intenzionata a prendere il giocatore che, a distanza di un anno dall’operazione Koopmeiners, rappresentava il bis dalla Dea, sempre per 60 milioni di euro circa.

Calciomercato Juventus, colpo dall'Atalanta
Calciomercato Juventus, obiettivo condiviso con l’Inter per il centrocampo – SpazioJ (La Presse)

L’Inter si mette da ostacolo alla Juve: non solo Ederson

“Pesca” dagli obiettivi della Juventus, l’Inter, per il futuro senza Calhanoglu. Oltre ad Ederson, che piace fortemente alla Juve, c’è anche la soluzione Rovella dalla Serie A. La sensazione, in ogni caso, è che le strade del turco e dell’Inter possano separarsi dopo il Mondiale per Club.

Calhanoglu cambia il mercato anche della Juve – SpazioJ (La Presse)

Oltre alla Turchia, per il Galatasaray sul quale ha già risposto Calhanoglu dicendo “perché no?” per il suo trasferimento ad Istanbul, c’è anche l’opzione Al-Hilal da Simone Inzaghi, per lui. Con 30-40 milioni incassati, l’Inter avrebbe maggiori disponibilità economiche rispetto alla Juventus ed è questo che “preoccupa” come ostacolo che sarà per i bianconeri.

Gestione cookie