
Calciomercato Juventus, bocciato e ceduto: l'attaccante se ne va (LAPRESSE) - spazioj.it
Calciomercato Juventus, arrivano le prime bocciature nella rosa: l’attaccante è pronto ad andare via, sarà ceduto.
Nonostante la ricostruzione a 360 gradi vista nelle ultime settimane a Torino, la società non dimentica la stagione deludente appena trascorsa. In seguito alla risoluzione del problema allenatore, le riflessioni in casa Juve riguardo alla rosa sono tante.
In una stagione più che al di sotto delle aspettative, i giocatori che non hanno passato il test sono numerosi. Soprattutto nel reparto offensivo, i numeri in fase realizzativa parlano chiaro, e lo fanno negativamente nei confronti dei componenti dell’attacco. Tra questi, più di uno ha di gran lunga deluso le aspettative. Adesso, nonostante la ricerca del nuovo dirigente sportivo sia ancora in atto, Comolli e la dirigenza valutano insieme il futuro di varie pedine. Lontano da Torino e dalla Continassa sembrerebbe il proseguo della carriera di un attaccante in particolare.
L’addio di Giuntoli arrivato poco più di una settimana fa non è arrivato per caso. L’ex ds si è reso protagonista in negativo di una campagna acquisti e cessioni disastrosa, conducendo la Juve al baratro. Tra i bocciati in bianconero spiccano di fatto pedine che furono fortemente volute proprio dall’ex Napoli.
Come rivelato da La Gazzetta dello Sport tra gli indiziati alla partenza sono presenti proprio Douglas Luiz e Nico Gonzalez. Due innesti voluti fortemente da Giuntoli e simbolo della scorsa campagna acquisti estiva. Il primo, in seguito a una stagione da flop caratterizzata da infortuni e insufficienze rischia di ritornare in Premier League.
D’altra parte, Nico Gonzalez, arrivato a Torino dopo stagioni da protagonista a Firenze, non è stato incisivo come dalle aspettative. 5 gol e più prestazioni anonime che positive che gli fanno posto nella lista dei cedibili in casa Juve.
Passato dalla Fiorentina alla Juventus nel luglio dello scorso anno, l’ala argentina non è mai riuscito ad avere continuità con la maglia zebrata. Pochi guizzi e tanti infortuni che lo conducono a un possibile addio dalla Continassa.
I numeri parlano chiaro: 5 gol e 4 assist in 35 presenze tra le varie competizioni, un bottino che non può che lasciare l’amaro in bocca alla società e allo stesso giocatore, che ora si ritrova tra i cedibili. Una cessione che, in caso di buona offerta potrebbe avvenire senza complicazioni.
Come quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, a essere interessato all’attaccante dell’Albiceleste è il Marsiglia, pronto a farsi avanti per l’attaccante. Juve che dunque sembra disposta a cedere il giocatore dopo un solo anno, insoddisfatta del rendimento altalenante di Nico Gonzalez in vista della prossima stagione.
This post was last modified on 14 Giugno 2025 - 12:35 12:35