Dopo poco tempo trascorso in Saudi League, un attaccante prende subito di nuovo la via dell’Europa: la Juventus pregusta l’affare in prestito
Si riparte, per la Juventus, per lo meno da qualche punto fermo, in una fase di grandissimi cambiamenti per il club bianconero, che sono soltanto all’inizio. Comolli, nuovo direttore generale, ha confermato Tudor in panchina per la prossima stagione e ha strappato anche l’intesa per confermare Kolo Muani e Conceicao in squadra per il Mondiale per Club. Un buon inizio, per ragionare con più calma sul prossimo futuro, che dovrà vedere i bianconeri di sicuro protagonisti sul mercato a vari livelli, per trovare la formula giusta per risalire ai vertici, dove la sua presenza manca da troppo tempo.
Sono tante le piste attorno a cui si sta già lavorando alacremente, nonostante si debbano ancora completare gli innesti dirigenziali, con un nuovo direttore sportivo e un nuovo direttore tecnico preannunciati da Comolli. Del resto, il calciomercato è sì nella sua fase iniziale, ma i top club corrono già per gli affari più importanti. Dunque, bisogna farsi trovare pronti. Tra le principali necessità della Juventus, come sappiamo, quella di almeno un attaccante di livello. Un’occasione per un bomber può giungere dall’Arabia Saudita, in prestito.
Juventus, mirino su Duran dell’Al Nassr: il club non è contento, il prestito unica soluzione
Il nome che può fare al caso della Juve è Jhon Duran. Il colombiano si era trasferito a gennaio all’Al Nassr, pagato a peso d’oro. Ma per lui le cose lì non stanno andando benissimo.

Secondo quanto riportato dalla testata saudita ‘Arriyadiyah’, il club non è soddisfatto del comportamento del giocatore fuori dal campo e lo stesso calciatore non sarebbe felice della sua nuova vita. Al punto che dopo pochi mesi le strade potrebbero già separarsi. Il costo versato per il cartellino e il ricco ingaggio però pesano. L’unica soluzione sembra il prestito. La Juventus potrebbe anche pensare di farsi avanti.
Juventus, caccia al bomber apertissima: Retegui e non solo tra gli obiettivi
Ci sono, comunque, tanti nomi che la Juventus sta seguendo, per completare il reparto insieme a Kolo Muani che si vorrebbe trattenere. Come l’anno scorso, la Juventus sta sondando il terreno per Retegui, ma non solo per lui.

Il capocannoniere dell’ultimo campionato è un nome pesante, su di lui c’è anche il Milan ma i bianconeri continueranno a monitorare la situazione. Non è sparito il sogno Osimhen, anche se è ancora più dura strapparlo al Napoli. E tra le varie ipotesi, potrebbe decollare Darwin Nunez. Insomma, di carne al fuoco ce n’è molta.