Andrea Pirlo non andrà al Pisa, ma è stato comunque annunciato come nuovo allenatore. L’ex Juventus è pronto a ripartire.
Era stato accostato al club neo-promosso in Serie A e con l’ambizione di ritrovarsi di nuovo allenatore nel massimo campionato italiano dopo il recente periodo vissuto nel disastro della Samp, oltre all’esperienza che lo ha riguardato in terra turca.
Alla fine il Pisa farà altre scelte e questa non cadrà sull’ex bianconero. Pirlo oltretutto, prima ancora del Pisa, risultava tra i papabili allenatori come “traghettatori” di Juventus e Milan quando, nel periodo della baraonda in questa stagione e rispettivamente con Thiago Motta e Fonseca/Conceicao, in Serie A si cercava una figura come la sua.
Pirlo torna in panchina: c’è l’annuncio
Come fanno sapere da TMW, l’ex allenatore della Juventus comincerà ufficialmente la sua nuova avventura, che non sarà al Pisa.
Il club toscano si è separato da Pippo Inzaghi a causa delle volontà dello stesso fratello dell’ormai ricchissimo “Simone d’Arabia”, che ha scelto di non proseguire il suo percorso in Serie A, scegliendo magari un’altra esperienza a livelli altissimi ma in Serie B, per la lotta alla promozione considerando che ne è esperto, ormai.
Al Pisa quindi non andrà Pirlo e la scelta potrebbe cadere su Van Bommel. I due ex Milan erano tra i candidati per una panchina in toscana e alla fine, Andrea Pirlo, sarà all’estero che vivrà la sua nuova esperienza da allenatore. C’è un club, negli Emirati Arabi Uniti, che punta forte su di lui. Si tratta del Dubai United che ha scelto “il Maestro” come nuovo allenatore.

Pirlo firma all’estero: allenerà il club di un ex detenuto
Tra i migliori club del campionato, il Dubai United ha scelto Andrea Pirlo come nuovo allenatore. All’interno della rosa a sua disposizione c’è un ex talento del calcio olandese che, a Dubai, ha trovato una nuova vita. Si tratta di Quincy Promes, calciatore che sembrava su un trampolino di lancio quando giocava in Europa e che nel 2020 ha visto la sua carriera fermarsi a causa di alcune vicende giudiziarie.

Nel 2023 è stato condannato a 18 mesi di carcere per l’episodio del quale era accusato, in merito all’accoltellamento di suo cugino nel corso di una festa in famiglia. Oltre a questo, nello stesso anno, è stato accusato di “traffico di droga”, con sei mesi di carcere scontati nei Paesi Bassi. Adesso, a Dubai, vive una nuova vita. Una vita che sarà “gestita” – calcisticamente parlando – da Andrea Pirlo in panchina. A Dubai, in ogni caso, Quincy Promes ha trovato la bellezza di 13 gol in 16 partite, giocando da punta.