
Qualificazione in Champions League - La Juventus conquista oggi il quarto posto se... - LaPresse - spazioj.it
La lotta alla qualificazione in Champions League è più infiammata che mai: la Juventus conquista oggi il quarto posto se…
Manca sempre meno al fischio d’inizio di Juventus-Udinese, l’ultima gara interna stagionale della Vecchia Signora. I bianconeri, reduci da due pareggi consecutivi in trasferta contro due pretendenti al quarto posto come Bologna e Lazio, sono tornati a essere i padroni del proprio destino lunedì sera con la sconfitta della Roma contro l’Atalanta.
A due giornate dal termine della Serie A, gli uomini di Tudor potrebbero strappare il pass valevole per la prossima edizione della Coppa dei Campioni già questa sera.
A 180′ dal termine del campionato, sono ancora sei le compagini in lotta per il quarto posto, l’ultimo che garantisce la partecipazione alla prossima Champions League.
A comandare la mini classifica ci sono gli uomini di Tudor con 64 punti, segue la Lazio con lo stesso punteggio (64), a una sola distanza c’è la Roma (63), poi il Bologna (62), quindi il Milan (60) e infine la Fiorentina (59).
Con sei squadre in sei punti e altrettanti ancora a disposizione, la corsa alla prossima Champions League è quanto mai ingarbugliata. Nonostante ciò, la Juventus potrebbe strappare il pass per l’edizione 2025-26 della Coppa dei Campioni già questa sera. Innanzitutto, gli uomini di Tudor devono battere l’Udinese. In tal caso, la Vecchia Signora si porterebbe a 67 punti.
Al contempo, i bianconeri devono sperare in una sconfitta della Lazio contro l’Inter a San Siro, in una vittoria (o pareggio) della Fiorentina contro il Bologna al Franchi e in un successo del Milan contro la Roma allo Stadio Olimpico.
Qualora dovessero verificarsi questi esiti, la classifica in lotta Champions reciterebbe: Juventus 67, Lazio 64, Milan 63, Roma 63, Bologna 63/62 e Fiorentina 62/60. Con tre punti di vantaggio sui biancocelesti, e con una sola partita ancora da giocare, Madama si assicurerebbe il quarto posto per il vantaggio negli scontri diretti (1-0 per i bianconeri all’andata e 1-1 al ritorno).
This post was last modified on 18 Maggio 2025 - 20:04 20:04