
Qualificazione Champions League - Il punto dopo la penultima giornata di Serie A: la situazione della Juventus - LaPresse - spazioj.it
La situazione della Juventus in ottica qualificazione alla prossima edizione della Champions League: il punto dopo la penultima giornata di Serie A.
Si è conclusa da pochi minuti la penultima giornata di Serie A. La Juventus ha vinto 2-0 contro l’Udinese. Dopo lo 0-0 nel primo tempo, i bianconeri l’hanno portata a casa nella ripresa con le reti di Nico Gonzalez e Vlahovic. Un risultato che permette alla Vecchia Signora di rimanere al quarto posto.
Gli occhi e le orecchie dei tifosi della Vecchia Signora durante il match contro i friulani, sono state a lungo sintonizzate anche su ciò che avveniva sugli altri campi dove erano impegnate le altre compagini ancora in lotta per il quarto posto.
Con la vittoria per 2-0, la Juventus si è portata a 67 punti. Prima del fischio d’inizio dei match, a pari punti con i bianconeri c’era la Lazio che – scesa in campo contro l’Inter a San Siro – ha pareggiato per 2-2. A Roma, invece, erano di scena gli uomini di Ranieri che hanno ospitato il Milan e il match dello Stadio Olimpico si è concluso 3-1. L’ultimo campo attenzionato dai tifosi della Vecchia Signora in ottica corsa al quarto posto, era l’Artemio Franchi dove la Fiorentina ha ospitato il Bologna e la gara è terminata 3-2.
Alla luce dei risultati di cui sopra, la classifica recita: Juventus 67, Roma 66, Lazio 65, Fiorentina 62, Bologna 62 e Milan 60. In lotta per la Champions all’ultima giornata, dunque, restano i bianconeri, i giallorossi e i biancocelesti.
This post was last modified on 19 Maggio 2025 - 00:10 0:10