Juve%2C+colpo+a+sorpresa+in+difesa%3A+affare+alla+Huijsen
spaziojit
/2025/05/14/juve-colpo-a-sorpresa-in-difesa-affare-alla-huijsen/amp/

La Juventus si conferma attenta al futuro e pronta a piazzare colpi a sorpresa: affare inaspettato in difesa

Mentre la squadra di Igor Tudor è concentrata sulle prossime due partite di campionato per assicurarsi il quarto posto in classifica, la Juventus lavora anche sul mercato e chiude il primo colpo della sessione estiva.

Manca un mese e mezzo circa all’inizio della sessione estiva di calciomercato, ma la Juventus ha già chiuso – almeno virtualmente – la prima operazione in vista della prossima stagione sportiva. I bianconeri saranno impegnati anche nel Mondiale per Club al pari dell’Inter e quindi avere qualche rinforzo in più potrebbe rivelarsi una mossa vincente soprattutto in difesa. Anche e soprattutto alla luce dei dubbi in merito alle condizioni di Gleison Bremer, il quale dovrebbe tornare a giocare proprio negli Statti Uniti d’America dopo il lungo stop causato dall’infortunio rimediato a inizio stagione.

Il direttore tecnico della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha monitorato e continua a monitorare il mercato per cercare di chiudere colpi per il presente e anche per il futuro del club bianconero. Tra ipotesi e suggestioni, sono stati accostati già diversi nomi alla Juventus: quello che ingolosisce di più è certamente quello di Victor Osimhen, pista ufficialmente smentita dalla dirigenza. Altri nomi accostati alla Vecchia Signora sono quelli di Mateo Retegui Rasmus Hojlund sempre per il reparto avanzato, senza dimenticare il centrocampista italo-statunitense Johnny Cardoso e il talentuoso difensore Giovanni Leoni, di proprietà del Parma.

Calciomercato Juventus, colpo a sorpresa in difesa

A proposito di difesa, la Juventus ha praticamente chiuso un’operazione di grande interesse e prospettiva. La speranza è quella di aver trovato l’erede di Dean Huijsen, tra i grandi ultimi rimpianti del mondo bianconero visto il rendimento del difensore di origini olandesi tra Nazionale spagnola e Bournemouth.

Juve, colpo a sorpresa in difesa: affare alla Huijsen (LaPresse) – SpazioJ

Stando a quanto anticipato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, la Juventus ha praticamente definito la trattativa per l’ingaggio di Shane van Aarle, difensore olandese classe 2006 in arrivo dall’Eindhoven e già nel giro delle Nazionali Orange. Accordo raggiunto e trattativa definita: il giovane stopper originario del Ruanda sarà un nuovo giocatore della Juventus e partirà chiaramente dalla Next Gen, con l’obiettivo di ritagliarsi in tempi relativamente rapidi anche un posto in prima squadra.

This post was last modified on 14 Maggio 2025 - 12:55 12:55

Paolo Siotto

Published by
Paolo Siotto