Juve, casting in regia: Douglas Luiz porta 2 colpi

La Juve va alla ricerca di un colpo in regia: con l’addio di Douglas Luiz possono arrivare ben due colpi a centrocampo

Il calciomercato della Juve è già in fermento, nonostante un finale di stagione ancora tutto da decifrare e che potrebbe cambiare molto le cose in casa bianconera. La Champions League potrebbe cambiare tutto, visto che porterebbe introiti sopra i 60 milioni di euro, ma l’intenzione è comunque quella di spendere, per cui Cristiano Giuntoli si sta già guardando attorno alla ricerca di talenti.

Un reparto che dovrà cambiare in maniera sostanziale è il centrocampo. Le novità sono state tante anche la scorsa estate con gli arrivi pesanti di Douglas Luiz e Koopmeiners, ma entrambi non hanno reso secondo le aspettative, perdendo la centralità che dovevano avere all’inizio del progetto. Il brasiliano sembra già ai titoli di coda della sua avventura e con una prospettiva ben precisa.

Douglas Luiz al passo d’addio alla Juve: dove andrà

Sembra passata un’eternità, ma fino a pochi mesi fa Douglas Luiz era considerato una delle migliori mezzali dell’intera Premier League. Le sue ottime prestazioni con l’Aston Villa avevano portato la Juve a investire una cifra molto importante per acquistarlo, ma con il passare delle settimane e qualche infortunio di troppo, non è mai riuscito davvero a trovare continuità e a imporsi nel gioco della Vecchia Signora.

Douglas Luiz in campo
Douglas Luiz è vicino all’addio alla Juve (LaPresse) – spazioj.it

Nonostante un’annata totalmente da dimenticare, però, gli interessi per lui non mancano, ancora una volta dalla Premier League. L’addio sembra scontato a fine stagione e con diversi club inglesi pronti a puntare ancora una volta su di lui. Ha voglia di riscatto, ma non sarà in Serie A.

Due nomi nuovi per il centrocampo

Intanto, secondo quanto riporta ‘TuttoSport’, Giuntoli si sta già muovendo sul calciomercato europeo alla ricerca dei nomi giusti per migliorare la squadra. Il dirigente segue con grande attenzione due profili di prospettiva e qualità per la regia: il primo gioca nel Betis, reduce dalla finale di Conference League appena conquistata e si tratta di Jonny Cardoso.

Jonny Cardoso contro la Fiorentina
La Juve punta Jonny Cardoso per il centrocampo (Ansa Foto) – spazioj.it

Ha già superato le 40 presenze stagionali ed è un profilo completo che farebbe parecchio comodo ai bianconeri. Il secondo nome è Ardon Jashari, mediano svizzero del Bruges di soli 22 anni, considerato un grande talento da molti addetti ai lavori. Entrambi hanno una valutazione sui 20 milioni di euro, per cui i loro acquisti potrebbero essere finanziati dall’addio di Douglas Luiz.

Gestione cookie