Lazio-Juventus, la lista dei convocati di Igor Tudor e la probabile formazione in vista di domani sera: le scelte del tecnico
La Juventus si gioca grandi chance di quarto posto contro la Lazio. Un vero e proprio scontro diretto per i bianconeri che hanno una seconda grande chance di poter quasi ipotecare la qualificazione alla prossima Champions League. Le due formazioni sono a pari punti insieme alla Roma ed un eventuale passo falso non sarebbe proprio ammissibile in casa bianconera.
Anche Tudor lo sa, consapevole come le chance di restare sulla panchina bianconera passino anche e soprattutto dalla qualificazione alla prossima edizione della Champions. Insomma, Tudor quasi non ha chance ed è pronto a giocarsi tutte le carte a disposizione con i suoi fedelissimi.
Domani alle 18, insomma, sarà una sfida molto importante sia per il futuro del tecnico croato che per quanto riguarda la squadra bianconera. Non è un mistero, infatti, che con il quarto posto nelle casse bianconere entreranno 50 milioni di euro solo per quanto riguarda la partecipazione, a cui vanno aggiunti i premi per ogni gara, il botteghino ed eventuali sfide ad eliminazione diretta nel passaggio del turno.
Juve, l’elenco dei convocati in vista della Lazio
Igor Tudor, al termine della conferenza stampa e prima della partenza alla volta di Roma, ha diramato la lista dei convocati. Ecco l’elenco:

1 Perin; 2 Alberto Costa; 4 Gatti; 5 Locatelli; 7 Conceicao; 9 Vlahovic; 11 Gonzalez; 12 Veiga; 15 Kalulu; 16 McKennie; 17 Adzic; 19 Thuram; 20 Kolo Muani; 22 Weah; 23 Pinsoglio; 26 Douglas Luiz; 29 Di Gregorio; 37 Savona; 40 Rouhi; 51 Mbangula.
Come si evince dalla lista – ma l’aveva preannunciato anche Tudor in conferenza – torna abile ed arruolabile Dusan Vlahovic così come partirà alla volta di Roma anche Federico Gatti che ha saltato le ultime gare per infortunio. Oltre ai lungodegenti Bremer e Cabal ed a Yildiz squalificato, indisponibile anche Koopmeiners oltre a Kelly e Cambiaso.
Lazio-Juve, probabile formazione: un dubbio per Tudor
Nel 3-5-2 di Tudor (o 3-4-2-1 se preferite), quindi, la formazione appare già fatta con un solo dubbio. Davanti a Di Gregorio, pacchetto arretrato con Savona, Veiga e Kalulu mentre in mediana intoccabili Locatelli e Thuram.

Con Nico Gonzalez sulla fascia destra, resta da capire chi sarà l’altro laterale: Alberto Costa ha una possibilità, con McKennie a centrocampo altrimenti lo statunitense sulla corsia con inserimento di Douglas Luiz. Confermato, invece, Kolo Muani.
Un dubbio che con ogni probabilità Igor Tudor scioglierà solo a poche ore dalla gara e quindi domani mattina., E chissà che la notte non porti consiglio all’allenatore croato.