Arrivano le proteste dei tifosi a pochi giorni dallo scontro diretto per la Champions League, il clima dell’Olimpico si scalda.
La corsa per il quarto posto in Serie A è più avvincente che mai. Mancano solo tre giornate alla chiusura del campionato, ma tutto è ancora da decidere. Tre squadre sono a quota 63 punti e due di queste si affronteranno nel weekend: Juventus e Lazio. L’altra formazione in corsa è quella di Claudio Ranieri, che invece affronterà l’Atalanta terza in classifica.
La terzultima giornata regalerà grandi emozioni in chiave europea, con la possibilità di diventare uno spartiacque per il destino di alcune squadre. I tifosi lo sanno e cercheranno di dare il massimo supporto ai propri club, proprio come faranno quelli bianconeri a Roma. Per la sfida contro la Lazio, infatti, allo Stadio Olimpico è prevista una mole importanti di tifosi della Juventus. Le scelte della società di Lotito, tuttavia, hanno fatto discutere.
Lazio, i tifosi contro la società: troppi biglietti venduti ai bianconeri
Dopo la delusione rimediata in Europa League contro il Bodo Glimt, i tifosi della Lazio sognano un quarto posto che li porterebbe in Champions. La sensazione, tuttavia, è che per riuscirci servirebbe un’impresa contro la Juventus. I bianconeri non possono permettersi passi falsi e i tifosi accorreranno a Roma per sostenere la formazione di Tudor. La Lazio, per l’occasione, ha messo a disposizione metà Curva Sud per i tifosi rivali. Il popolo biancoceleste non ha gradito.

A riportare la notizia è Tuttosport, che ha pubblicato anche alcune dichiarazioni del responsabile del marketing della Lazio: “Avevamo riservato quattro giorni di vendita esclusiva per i tifosi della Lazio, non mi sembrano pochi, eppure sono stati venduti solo 4 mila biglietti. E a oggi la Maestrelli (la Curva Sud) è di fatto ancora vuota, perché dovrebbe essere un problema dividerla e mettere i tifosi della Juve vicino al settore ospiti per una questione di sicurezza?”, queste le parole di Marco Canigiani.
Lazio-Juve verso il sold out nonostante le proteste: atmosfera da grande occasione
Il responsabile del marketing biancoceleste ha fatto chiarezza sulla situazione, motivando le scelte della società: “Tenere l’esclusiva per i tifosi laziali solo con le tessere di fidelizzazione significherebbe avere un Lazio-Juve con 38 mila spettatori e poi dovremmo impedire di fatto la vendita libera, cosa assolutamente non prevista dalle direttive. Domando ai tifosi della Lazio piuttosto perché durante la vendita esclusiva non siano stati esauriti i posti a loro dedicati“.

Dopo le parole di Canigiani, tuttavia, c’è stata un’impennata delle vendite e la proiezione si è alzata oltre i 55 mila spettatori. La sensazione è che per il big match dell’Olimpico ci sarà il tutto esaurito, o quasi. Starà alle due squadre onorare l’impegno, regalando ai tifosi una gara da ricordare.