Juventus Next Gen, il pari non basta: che beffa a Crotone

Juventus Next Gen, il pari non basta: che beffa a Crotone
Juventus Next Gen, il pari non basta: che beffa a Crotone -(LaPresse)- SpazioJ.it

Ospite a Crotone per il secondo turno dei play-off di Serie C, la Juventus Next Gen non va oltre lo 0-0.

Dopo aver conquistato la qualificazione lo scorso 19 aprile, la Juventus Next Gen ritorna in campo, questa volta per il secondo turno dei play-off di Serie C. Dopo aver battuto con grinta e carattere il Benevento, un’altra trasferta nel sud Italia ha accolto i ragazzi di Massimiliano Brambilla, che hanno dovuto affrontare il Crotone di Emilio Longo.

La Juventus Next Gen saluta il sogno Serie B

Non una gara semplice per l’Under 23 bianconera, che tuttavia è partita subito col piede sull’acceleratore: il primo tentativo verso la porta avversaria arriva dopo appena 7 minuti e porta la firma di Alessandro Pietrelli, che riesce a conquistare un angolo. Per lui una prima metà di gara da vero protagonista. L’occasione più nitida della partita si realizza solo al minuto 40, quando Simone Guerra riceve un assist al bacio da Nicolò Cudrig, tuttavia deviato da Francesco D’Alterio.

Juventus Next Gen, il pari non basta: che beffa a Crotone
La Juventus Next Gen non va oltre il pari contro il Crotone: stagione finita -(LaPresse)- SpazioJ.it

Nel secondo tempo la Juventus insiste, anche se il gioco si fa più frammentato che mai su entrambi i fronti. I padroni di casa intensificano i ritmi, ma una Next Gen decisamente stanca non si arrende e tenta col cuore di acciuffare la vittoria, unico risultato che garantirebbe il passaggio al turno successivo. I tentativi questa volta arrivano da Tommaso Mancini, entrato al posto di Cudrig, ma non sono abbastanza affilati da bucare la porta avversaria.

Sembrano mescolarsi le carte in tavola soltanto verso la fine, negli ultimi 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara: le panchine delle due squadre in campo sono incandescenti, a causa di diverse proteste da parte della squadra di casa. Lo 0-0 non basta ai ragazzi di Massimo Brambilla, che terminano così la loro stagione e salutano ogni speranza di debuttare in Serie B.

Orgogliosamente flegrea, porto nel giornalismo la tenacia tipica delle mie radici di Pozzuoli. Lavoro dal 2018 per il network Nuovevoci, occupandomi di sport e comunicazione a 360 gradi. Dopo aver approfondito la mia formazione con due Master, tra cui quello alla Cattolica di Milano, ho scelto di applicare il rigore dell'analisi sportiva al racconto della Juventus. Scrivere delle grandi realtà del calcio nazionale è per me la naturale evoluzione di un percorso nato per amore di questo sport.

Gestione cookie